Shameless: un attore del cast è stato arrestato per aver preso parte all’assalto al Campidoglio del 2021

Ancora un altro attore, questa volta da Shameless, è stato arrestato con l’accusa di assalto al Campidoglio degli Stati Uniti.

Nolan Freeman, un attore che ha avuto piccoli ruoli in diversi programmi televisivi, è stato arrestato con l’accusa di aver partecipato all’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti avvenuto il 6 gennaio 2021. Tra i suoi crediti televisivi si annoverano apparizioni in NCIS, The Rookie, Animal Kingdom, Days of Our Lives e Shameless.

Nolan Freeman di Shameless non è l’unico attore ad essere stato accusato

Shameless attore arrestato - cinematographe.it

Secondo quanto riportato dalle autorità, l’attore di Shameless avrebbe attraversato una finestra rotta per entrare nel Campidoglio mentre all’interno si stavano certificando i risultati delle elezioni del 2020. Le immagini delle telecamere di sorveglianza avrebbero catturato Freeman, indossante un cappello rosso, una felpa con cappuccio e una giacca nera, in diverse aree dell’edificio, compresa la porta della Camera alta e la sala delle porte principale.

Le indagini hanno rivelato che Freeman aveva prenotato un volo per Washington, DC, per il 4 gennaio e che il suo telefono cellulare era stato rintracciato all’interno del Campidoglio durante l’assalto. Inoltre, durante un’intervista con gli agenti dell’FBI, l’attore di Shameless avrebbe confermato il suo numero di cellulare ma avrebbe chiesto di parlare con un avvocato quando gli è stato chiesto se fosse stato presente all’interno del Campidoglio il 6 gennaio. Freeman è stato arrestato il 19 marzo.

L’arresto di Freeman si aggiunge alla lista degli attori coinvolti nell’assalto al Campidoglio, tra cui Jay Johnston, doppiatore di Bob’s Burgers, e Siaka Massaquoi, che ha recitato in Lethal Weapon, NCIS: Los Angeles e SWAT. Ora, alla lista si aggiunge anche Shameless. Secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, più di 1.358 imputati sono stati accusati in relazione all’assalto al Campidoglio, che ha coinvolto persone provenienti da quasi tutti gli Stati Uniti e dal Distretto di Columbia.

Leggi anche Tron 3: nel cast anche la star di Shameless Cameron Monaghan