Godzilla e Kong – Il nuovo Impero per il pubblico è il secondo miglior film del MonsterVerse
C'è un solo film che supera Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, secondo i fan della saga.
L’arrivo nelle sale di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero mette ancora una volta a dura prova la longevità del MonsterVerse specialmente da un punto di vista economico. Ciò sarà fortemente influenzato dall’opinione del pubblico, e il pubblico statunitense ha emesso un giudizio: è il secondo miglior film di questa mostruosa saga.
Godzilla e Kong – Il nuovo Impero ha ricevuto una A- su Cinemascore, un punteggio abbastanza positivo, dato che ce ne sono solo due più alti (e la A+ è una rarità, dato che solo 109 film l’hanno raggiunta in 42 anni). Tuttavia, ciò significa non essere stato all’altezza di Godzilla vs. Kong, fino ad adesso il più apprezzato della saga dal pubblico nordamericano.
Nello specifico, Godzilla vs. Kong ha ottenuto una A, un punteggio alla portata di ben pochi blockbuster e che, senza dubbio, lo ha aiutato ad avere successo al box office statunitense, nonostante sia uscito contemporaneamente su HBO Max. In effetti, ha battuto anche Dune, ma a questo giro è molto probabile che Dune 2 batterà Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, visto che il kolossal sci-fi sembra non temere rivali.
Godzilla e Kong – Il nuovo Impero si colloca al di sopra dei primi tre film del Monsterverse, sempre secondo le preferenze degli spettatori statunitensi che sono andati a vedere i film il giorno dell’inaugurazione nelle sale. È chiaro che non tutte le stesse persone possono essere andate a vedere tutti i cinque film, ma si tratta comunque di una scala interessante.
- Godzilla (2014): B+
- Kong: Skull Island (2017): B+
- Godzilla II – King of the Monsters (2019): B+
- Godzilla vs. Kong (2021): A
- Godzilla e Kong – Il nuovo Impero (2024): A-
Leggi anche Godzilla e Kong – Il nuovo impero: recensione del film di Adam Wingard