Pasqua 2024: quale è stato il film più visto al cinema?
Le sale italiane hanno registrato grossi numeri il giorno di Pasqua.
Sono stati numerosi gli italiani che, approfittando dei giorni festivi, si sono recati al cinema per godersi una giornata in tranquillità. Ma quale è stato il film più visto nelle sale a Pasqua?
Il numero uno se lo aggiudica Un Mondo a Parte di Riccardo Milani, con circa 772.077 euro di incassi e 110.000 ingressi, superando così i colossi americani Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero. Il film di Riccardo Milani – con Antonio Albanese e Virginia Raffaele – in soli quattro giorni dall’uscita in sala ottiene oltre 1.800.000 euro di incassi, con 261.717 spettatori. Un Mondo a Parte ha registrato da sabato una crescita di pubblico del +35%.
Dopo le anteprime e i primi saluti in sala, Riccardo Milani e i protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele continuano il tour nei cinema di città e provincia: Modena, Bologna, Rimini, Riccione, Napoli, Bari, Barletta, Perugia, Ostia, Padova, Genova, Torino e Cagliari.
Leggi anche C’è ancora domani è disponibile in streaming: il film di Paola Cortellesi è da record!
Un Mondo a Parte: trama e trailer della commedia
Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.