Venerdì 13: i produttori rivelano nuovi dettagli sulla trama del reboot
Si parla da qualche tempo, ormai di un reboot di Venerdì 13. L’intento è quello di far dimenticare ai fan il poco apprezzato reboot del 2009. Nonostante qualche problema sembra che l’uscita del film nel 2017 sia confermata.
Collider ha intervistato i produttori Brad Fuller e Andrew Form (della casa di produzione Platinum Dunes) per discutere qualche dettaglio del film.
Prima di tutto, è stato chiarito dai produttori che il tentativo di basare il reboot di Venerdì 13 sul “misterioso ritrovamento di filmati” è una teoria ormai accantonata. Il film non prenderà quella strada e i produttori hanno dichiarato che:
“Ad un certo punto, lo Studio voleva facessimo una versione del film basata sull’escomotage del ritrovamento di filmati perduti. Per noi sarebbe stato un problema, visto che Jason è un film in POV [Point of View, dal punto di vista di un personaggio]. Sarebbe stato difficile per noi realizzare un Venerdì 13 basato su finti filmati ritrovati, sapendo che avremmo avuto bisogno di mostrare la prospettiva di Jason mentre osserva”.
Venerdì 13: tutto quello che sappiamo sul reboot
La maggior parte dei dettagli sono ancora tenuti ben nascosti, ma abbiamo qualche certezza. Sappiamo, ad esempio, che Breck Eisner dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura scritta da Aaron Guzikowski.
Non sappiamo in quale periodo storico sarà ambientato il film, anche se alcuni rumor parlano dei favolosi anni Ottanta. Venerdì 13 sarà classificato in R (vietato ai minori) e non sarà in 3D o IMAX.
Il set Venerdì 13 sarà in Georgia. L’approccio non sarà riconducibile a quello di Rob Zombie con Halloween dove si tenta di spiegare il lato umano di un serial killer. Fuller e Form hanno chiarito che “non tenteranno di spiegare Jason o niente di simile in questo film, ma lo spettatore dovrà conoscere la sua storia“.
Venerdì 13 dovrebbe debuttare nei cinema statunitensi il 13 ottobre 2017. Non è ancora stata confermata una data italiana.