L’esorcista del Papa: Russell Crowe aggiorna sul sequel. Prevista una trilogia?
Ci avevano promesso un sequel de L'esorcista del Papa con Russell Crowe, ma pare che invece avremo una trilogia.
Il Premio Oscar Russell Crowe interpreta l’esorcista Gabriele Amorth in L’esorcista del Papa di Julius Avery, che ha incassato l’impressionante cifra di 76 milioni di dollari nelle sale lo scorso anno ed è arrivato in cima alle classifiche streaming subito dopo. Era stato comunicato che Screen Gems stava lavorando a un sequel, ma quali sono le ultime novità in merito?
In una recente chiacchierata con The Six O’Clock Show di Virgin Media Television, Russell Crowe stesso ha fornito un nuovo aggiornamento sul futuro dell’esorcista. Sembra che originariamente fosse stata pianificata una trilogia da Screen Gems, ma un cambio di direttori dello studio ha messo tutto in standby.
Come Crowe ha spiegato, quando gli è stato chiesto se avrebbe ripreso il ruolo di Gabriele Amorth: “Questo è in discussione al momento. I produttori originali… originariamente avevano ricevuto il via libera dallo studio non solo per un sequel ma per due. Ma c’è stato un cambio di direttori di studio al momento, quindi la cosa è ferma, ma si farà di sicuro.”
“Abbiamo impostato quel personaggio in modo che potessi tirarlo fuori e metterlo in molte circostanze diverse”, ha continuato Crowe. “E ricorda che l’uomo da cui è tratto, Gabriele Amorth, ha scritto dodici libri. Quindi abbiamo materiale più che sufficiente per fare uno o due film. Ma probabilmente non si saprà con certezza fino al prossimo anno”.
In altre parole, sembra probabile che L’esorcista del Papa 2 alla fine si farà, ma potrebbe volerci un po’ di tempo prima di avere il prossimo aggiornamento. Ricordiamo che il film è basato sulla vita reale dell’esorcista Padre Gabriele Amorth, “il leggendario prete italiano che ha eseguito oltre 100.000 esorcismi per il Vaticano”.
Leggi anche L’esorcista del Papa, il film di Russell Crowe criticato da veri esorcisti: “splatter inaffidabile”