Avatar – La leggenda di Aang perde lo showrunner
La serie Netflix dei record subirà un cambio ai vertici per le prossime due stagioni.
La serie live-action di Netflix Avatar – La leggenda di Aang avrà un cambio di leadership. Albert Kim, che ha sviluppato la serie ed è stato showrunner della prima stagione, si dimetterà. Saranno Christine Boylan e Jabbar Raisani a guidare d’ora in poi lo show, come produttori esecutivi. Netflix ha già annunciato che la serie è stata rinnovata per altre due stagioni e che si concluderà con la stagione 3.
Boylan è stato co-produttore esecutivo della prima stagione di Avatar – La leggenda di Aang, mentre Raisani è stato produttore esecutivo, regista e supervisore degli effetti speciali. L’ormai ex showrunner Kim rimarrà a bordo del progetto come produttore esecutivo per le prossime due stagioni.
Secondo una fonte rimasta anonima, Kim desiderava esplorare nuove opportunità in seguito al processo di sviluppo di Avatar – La leggenda di Aang e ha firmato un accordo con la Disney per lavorare come produttore esecutivo della serie di Percy Jackson, sviluppando allo stesso tempo nuovi progetti.
Gli altri crediti di Boylan includono la serie di successo di Peacock Poker Face e serie come The Punisher, Citadel e Cloak and Dagger. Oltre al suo lavoro su Avatar, Raisani ha lavorato sugli effetti visivi per programmi come Lost in Space e Stranger Things per Netflix, nonché Game of Thrones e The Flash. Ha anche diretto alcuni episodi di Lost in Space.
Leggi anche Avatar – La leggenda di Aang batte One Piece: è lei la serie TV più vista su Netflix