Shannen Doherty e la terapia che riapre la speranza: “è un miracolo”
Le cure hanno cominciato a riaccendere una fiammella di speranza per l'ex attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe.
Shannen Doherty fornisce degli aggiornamenti circa la sua battaglia contro il cancro al quarto stadio. In un episodio del podcast Let’s Be Clear da lei stessa condotto, ha raccontato di aver intrapreso una nuova terapia infusionale, e di aver constatato dei “segnali miracolosi”.
La terapia “miracolosa” riaccende la speranza su Shannen Doherty: l’ostinazione dell’attrice (contro la raccomandazione dei medici) avrebbe portato a dei progressi importanti
In merito al trattamento, l’ex star di Beverly Hills 90210 e Streghe ha spiegato di averlo voluto portare avanti, contro il consiglio dei medici. I risultati tardavano ad arrivare e, vista peraltro la forma aggressiva di tumore, l’équipe credeva fosse necessario provare qualcosa di diverso. Ma Shannen Doherty ha preferito proseguire e al sesto o al settimo tentativo qualcosa ha cominciato a cambiare.
Si sono resi conto dei benefici: “stava davvero rompendo la barriera emato-encefalica”, ha dichiarato Shannen Doherty, nella conversazione intrattenuta assieme al proprio oncologo radioterapista, il dottor Amin Mirhadi. Già questo lo considera un miracolo.
Ricevuta la prima infausta diagnosi nel 2015, il brutto male, stavolta in stadio avanzato, è tornato a tormentare l’interprete nel 2020. Mentre il Coronavirus mieteva vittime, a lei è toccato riaffrontare il vecchio nemico.
In preda allo sconforto, la 52enne ha, comunque, deciso di sgomberare casa dai beni personali. È convenuta alla scelta affinché la situazione sia meno complicata possibile per la madre, che farebbe già fatica ad accettare l’idea di vederla andar via.
Comunque vada, Shannen Doherty è determinata a vagliare ogni soluzione oggi messa a disposizione dalla scienza per sopravvivere. Nonostante recuperare la salute appaia un miraggio lontano, sente in cuor suo di avere delle carte da giocarsi e non lascerà nulla di intentato, sospinta dall’affetto dei fan di tutto il mondo.
Leggi anche Blue Valentine: il regista era convinto che la sceneggiatura del film fosse maledetta, ma perché?