Il Gladiatore 2: svelati titolo e logo dell’atteso sequel
Il logo del film è stato rivelato al CinemaCon.
Poco prima dell’inizio del CinemaCon è stata rivelata una piccola anteprima di alcuni dei materiali promozionali presenti sul posto. Ciò include una sbirciatina ad alcuni poster ufficiali, insieme a un’esposizione tutta dedicata al sequel de Il Gladiatore, che svela anche il logo ufficiale.
Il logo dell’atteso film è inserito dentro a uno scudo in cui viene confermata la sua data d’uscita, ovvero il 22 novembre 2024. È inclusa anche la frase “Ciò che facciamo nella vita riecheggia nell’eternità”, una delle più iconiche frasi del film originale.
Ridley Scott torna alla regia per il sequel de Il Gladiatore
Ridley Scott è tornato a dirigere Il Gladiatore II, scritto da David Scarpa. Connie Nielsen (Lucilla) e Derek Jacobi (Gracchus) sono gli unici membri del cast del film precedente a riprendere i loro ruoli, poiché il sequel introduce per lo più un cast completamente nuovo. Paul Mescal interpreta Lucius Verus, assumendo il ruolo del personaggio interpretato da Spencer Treat Clark nel film del 2000. Nel cast figurano anche Joseph Quinn, Denzel Washington, Pedro Pascal, Fred Hechinger e May Calamawy.
Il film vanta un budget molto elevato, che secondo quanto riferito è costato circa 310 milioni di dollari per lo sviluppo. Inutile dire che dovrà essere un successo al botteghino per avere un introito significativo. La buona notizia è che, secondo quanto riferito, il film ha lasciato i dirigenti dello studio “sbalorditi”. Resta da vedere se ciò finirà per tradursi in forti ritorni al box office. La critica e il passaparola del pubblico potranno inoltre fare un’enorme differenza, ma una leggenda come Ridley Scott, che riporta al cinema uno dei film più amati di sempre, è già una garanzia!
Leggi anche Il Gladiatore 2, Pedro Pascal entusiasta delle riprese: “Mai stato su un set più impressionante”