Kyle MacLachlan mette in guardia: “Non toccatemi Twin Peaks!”

Kyle MacLachlan non vuole vedere un reboot/revival della sua iconica serie televisiva.

Kyle MacLachlan spera di non rivedere Twin Peaks, tra 25 anni. Al collaboratore di lunga data di David Lynch, noto per aver interpretato l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper nel rivoluzionario programma televisivo, è stato chiesto della possibilità di avere un reboot/revival mentre appariva a Canneseries per promuovere il suo ruolo in Fallout, l’attesa nuova serie di Amazon. L’attore ha chiarito che non vuole che nessuno, tranne Lynch insieme alla sua scuderia di fidati collaboratori – riporti gli spettatori nella misteriosa cittadina di Twin Peaks.

Kyle MacLachlan spera che nessuno provi a riavviare Twin Peaks

“Non penso che vorrei vederlo e non penso che qualcuno dovrebbe tentarlo”, ha detto quando gli è stato chiesto di un eventuale riavvio dell’iconica serie televisiva, spiegando che pensa già che troppi show siano stati rifatti. “Tu dici ‘Non toccarlo’, ma loro lo fanno, non possono fare a meno di mettere la mano sul fuoco. Quello è il problema.”

MacLachlan ha poi riflettuto sull’improbabile successo dello show quando è stato presentato per la prima volta, ovvero nel 1990, spiegando che il surrealismo di Lynch e il suo formato serializzato senza precedenti hanno portato molti membri del cast a credere che sarebbe stato rapidamente cancellato. “Tutto il cast pensava che Twin Peaks fosse molto strano. Non pensavamo che sarebbe riuscito a superare il pilot, ma dovevamo farne parte perché si trattava di David Lynch.”

Anche se Kyle MacLachlan non vuole vedere lo show riavviato, ha precedentemente espresso la sua disponibilità a vestire nuovamente i panni di Dale Cooper, qualora Lynch decidesse di far rivivere Twin Peaks. Una volta l’attore ha svelato di non riuscire a comprendere il criptico lavoro dell’autore più di quanto lo facciano i fan: “Non pretendo di capire molto di quello che fa David, ma riconosco di essere il suo canale attraverso questi mondi, e questa è una sfida.”

Leggi anche Kyle MacLachlan racconta il fugace incontro con Timothée Chalamet

Fonte: IW