C’è ancora domani continua a fare numeri da record
C'è ancora domani è il titolo più visto su Sky Cinema da Natale 2021.
Arrivato su Sky e NOW, il film campione d’incassi di Paola Cortellesi C’è ancora domani continua a macinare record di ascolti. Dopo una settimana di programmazione l’esordio alla regia di Paola Cortellesi sfiora 1 milione e mezzo di spettatori medi (1 milione 446 mila), più che raddoppiando l’eccellente debutto del giorno di Pasqua (714 mila spettatori medi) e confermandosi il titolo più visto su Sky Cinema da Natale 2021. È disponibile anche su Netflix.
Il film è entrato nella storia del cinema italiano, uno straordinario successo di pubblico e critica, a partire dai risultati al botteghino: un incasso di oltre 36 milioni di euro, 9° posto della top ten box office Italia di tutti i tempi e 5° tra le produzioni nazionali. Presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, ha ottenuto Menzione speciale miglior opera prima, Premio speciale della giuria e Premio del pubblico. È stato inoltre premiato come Film dell’anno ai Nastri d’argento 2024 e ha recentemente ricevuto 19 candidature, record per un’opera prima, ai David di Donatello 2024 (tra cui quella per Miglior film).
La protagonista, Delia, è interpretata da Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino; Emanuela Fanelli infine interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino. L’opera prima di Paola Cortellesi, anche protagonista, è un film emozionante, vero, che nel solco del nostro neorealismo racconta le imprese straordinarie delle tante donne qualunque che hanno costruito, ignare, il nostro Paese.