Anthracite: trama, trailer e cast della miniserie Netflix
Due eventi tragici separati da 30 anni che sembrano profondamente legati: una marea di misteri sta per essere svelata.
Ambientato nel cuore delle Alpi francesi, la nuova miniserie Anthracite approda su Netflix con una trama ricca di suspense e un cast stellare. Composta complessivamente da 6 episodi, ruota attorno a un inquietante mistero, il cui sviluppo avviene tra le pieghe del tempo. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprire come andrà a finire), il trailer e la squadra di attori assoldata, con i personaggi interpretati.
La trama, il trailer e il cast della minisere francese Anthracite
Le vite degli abitanti di un comune villaggio vengono sconvolte all’improvviso, a causa di un omicidio. Oltre all’efferatezza, colpisce un secondo aspetto: la profonda connessione con un tragico evento avvenuto ben tre decenni prima: il suicidio di massa di una setta. In qualche modo, i due accadimenti sembrano correlati.
Nella serrata caccia al colpevole, le Forze dell’Ordine hanno presto chiare le idee su chi sia il responsabile: Jaro Gatsi, un giovane dal passato burrascoso. Stando agli elementi raccolti, sembra essere lui l’autore dell’assassinio.
A quel punto, messo con le spalle al muro, il ragazzo tenta di dimostrare la sua innocenza. Ma necessita di una mano, trovata nell’eccentrica geek Ida, ossessionata dalla ricerca del padre scomparso. Fianco a fianco, uniti sullo stesso fronte, i due si addentrano in un labirinto di segreti e bugie, dove la realtà è ben diversa da ciò che sembra. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Anthracite, in occasione del rilascio:
Anthracite è una miniserie francese del 2024 creata da Fanny Robert, Maxime Berthemy e Mehdi Ouahab, disponibile in tutti i Paesi coperti dal servizio streaming, Italia compresa. Clément Penohat veste i panni del protagonista, Jaro Gatsi, mentre la parte dell’intelligente Ida è stata affidata a Noémie Schmidt. Completano il cast: Camille Lou, Nicolas Godart, Raphaël Ferret, Jean-Marc Barr, Stefano Cassetti, Kad Merad, Vincent Rottiers.
Leggi anche Anthracite: recensione della miniserie Netflix