Amadues: Paul Bettany nel cast della miniserie sulla rivalità tra Mozart e Salieri
Paul Bettany affiancherà William Sharpe (The White Lotus) in Amadeus, miniserie incentrata sulla storica rivalità tra i compositori Wolfgang Amadeus Mozart e Antonio Salieri.
Come riporta Deadline, Paul Bettany è entrato ufficialmente nel cast di Amadeus, miniserie prodotta da Two Cities Television in associazione con Sky Studios che narrerà la rivalità tra due dei maggiori compositori nella storia della musica, vale a dire Wolfgang Amadeus Mozart e Antonio Salieri. Nuovo adattamento dell’omonima opera teatrale del 1979 di Peter Shaffer, già portata sul grande schermo nel 1984 da Milos Forman, la miniserie sarà scritta da Joe Barton e diretta da Julian Farino e da Alice Seabright.
La trama di Amadeus
Amadeus racconterà la storica rivalità tra il giovane Mozart (interpretato da William Sharpe di The White Lotus) e il collega compositore Antonio Salieri (interpretato appunto da Paul Bettany) nella Vienna del XVIII secolo. Uno scontro che fece crescere gelosie e ambizioni e che si è trasformato in una delle più famose faide della storia. Come recita la sinossi ufficiale della miniserie, “Disoccupato e senza l’aiuto economico di suo padre, Amadeus trova un improbabile alleato nella giovane cantante che diventerà sua moglie, la focosa Constanze Weber Mozart. I suoi legami lo aiutano a entrare nell’orbita del compositore di corte Antonio Salieri, mettendo i tre in rotta di collisione. Uno scontro che alla fine segnerà le loro vite e la loro eredità per gli anni a venire“. Paul Gilbert, Megan Spanjian, Michael Jackson, Sharpe, Farino e Stephen Wright saranno i produttori esecutivi di Amadeus. Le riprese dovrebbero iniziare entro fine primavera in Ungheria.