One-Punch Man, il live-action è ancora vivo e vegeto: ingaggiato il co-creatore di Rick and Morty
Dan Harmon si unisce al team creativo del film live-action di One-Punch Man.
Da quando Netflix ha resuscitato il mondo dei remake live-action degli anime con la sua serie dedicata a One Piece gli studi sembrano aver acquistato un po’ di coraggio e questo genere viene visto con occhi diversi. Le cose procedono ancora a rilento, ma un progetto che pare stia finalmente uscendo dal limbo è il film live-action di One-Punch Man.
Sono passati quasi due anni da quando il progetto ha annunciato di aver trovato un nuovo regista, ovvero Justin Lin, che ha lasciato il franchise di Fast & Furious per concentrarsi sulla storia di Saitama. Questo annuncio è avvenuto nel 2022 e, finora, Sony Pictures se ne è stato zitto. Ora è stato annunciato che sono cambiati gli sceneggiatori (e probabilmente è un’ottima cosa).
Dan Harmon, il co-creatore di Rick and Morty e Community, sta lavorando alla sceneggiatura di One-Punch Man. Nel team degli sceneggiatori c’è anche Heather Anne Campbell, che ha lavorato anche a Rick and Morty e The Eric Andre Show.
Secondo The Hollywood Reporter, Harmon e Campbell stanno riscrivendo l’intera sceneggiatura del film. Fino ad ora erano coinvolti gli autori di Venom, ma nuovi report sembrano indicare che la sceneggiatura del live-action sta subendo alcuni cambiamenti piuttosto importanti… Harmon e Campbell hanno molta esperienza nella scrittura di commedie e questo cambiamento sembra adattarsi molto di più allo spirito di One-Punch Man.
Per ora non esiste una data di uscita e le cose richiederanno diverso tempo. Di questo passo, nei prossimi anni, ci riuniremo nei cinema per una bella full immersion di live-action perché, oltre a Saitama in carne e ossa, avremo anche un live-action di Boku no Hero Academia e Naruto.
Leggi anche L’industria degli anime è a rischio: l’allarme lanciato da Wit Studio