Picchiarello al campo estivo: trama, trailer e cast del film d’animazione Netflix
Il pennuto dal pelo rosso più iconico che ci sia è protagonista del nuovo film d'animazione visibile su Netflix.
Picchiarello al campo estivo è un film d’animazione del 2024 diretto da Jonathan A. Rosenbaum, rilasciato nel catalogo di Netflix lo scorso 12 aprile. Protagonista della storia è, come facile intuire, il mitico Picchiarello che, dopo essere stato cacciato dalla sua foresta, trova rifugio presso il campo estivo Woo Ho. Andimao a conoscere la trama (niente spoiler!), il trailer ufficiale e i doppiatori reclutati.
La trama, il trailer e il cast di Picchiarello al campo estivo
Il picchio dal pecco rosso è scombussolato dall’idea di essere stato espulso dal precedente habitat. Per sopravvivere e trascorrere delle piacevoli giornate, deve tessere dei legami nella nuova realtà in cui è piombato. Al campo, riesce a fare facilmente comunella con i bambini e gli altri animali. Un clima idilliaco, che viene, tuttavia, spezzato dal susseguirsi degli eventi.
In particolare, la serenità del pennuto viene messo a dura prova dall’arrivo di un ispettore tutto d’un pezzo, che minaccia di chiudere il campo. Poiché fermo sulle rispettive posizioni, gli ospiti devono individuare una soluzione e al più presto.
Consapevole delle difficoltà da affrontare, Picchiarello avrà il compito di escogitare, insieme ai compagni incontrati lungo il cammino, un piano, al fine di mettere in salvo il campo estivo e dimostrare all’ispettore che è un luogo speciale, dove chiunque ha diritto a sentire il benvenuto. Di seguito, condividiamo il trailer di Picchiarello al campo estivo, pubblicato in prossimità dell’approdo su Netflix:
Picchiarello al campo estivo è un film d’animazione del 2024 girati da Jonathan A. Rosenbaum. La voce di Picchiarello nella versione originale è di Chloe De Los Santos, mentre il resto del cast è composto da (tra parentesi la parte affidata): Kershawn Theodore (Larry), Savannah La Rain (Heather), Evan Stanhope (Ranger), George Holahan-Cantwell (Mr. Grouchy), Esther Son (Margaret) e Kushinka Jayewardene (Shelly).
Leggi anche Under Paris: trailer e data d’uscita dell’horror drama Netflix con Bérénice Béjo