Batman v Superman, Zack Snyder voleva questo celeberrimo attore nel ruolo di Lex Luthor

Un volto decisamente ambizioso poteva apparire in Batman v Superman di Zack Snyder al posto di Jesse Eisenberg, di chi si tratta?

In un recente episodio del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, il regista Zack Snyder ha ripercorso le sue decisioni di casting per Batman v Superman: Dawn of Justice. Mentre Jesse Eisenberg alla fine ha ottenuto il ruolo del supercriminale Lex Luthor, Snyder ha rivelato di aver considerato altri attori di alto profilo per il ruolo, tra cui il vincitore dell’Oscar Leonardo DiCaprio.

Snyder, che ha diretto diversi importanti film DC come Man of Steel e entrambe le versioni di Justice League, ha anche risposto alle voci riguardanti altri attori in lizza per lo stesso ruolo. Confermando alcune speculazioni, Snyder ha dichiarato: “Penso di aver parlato con Adam [Driver] al telefono“. Ha inoltre dettagliato la sua conversazione con Leonardo DiCaprio sulla possibilità di unirsi al film, che però non si è mai concretizzata ma ha evidenziato la visione ambiziosa del regista per il cattivo DC.

Batman v Superman, come mai Leonardo DiCaprio non ha accettato la richiesta di Zack Snyder?

Zack Snyder - Cinematographe.it

Ho parlato con Leonardo DiCaprio a riguardo. Aveva molte idee fantastiche, effettivamente, durante l’incontro. Penso che alla fine fosse tipo ‘Sai, non so’. Ma era davvero intelligente riguardo al materiale e davvero intelligente riguardo al personaggio. In molti modi, penso che sia stato lui a menzionare questa idea di Superman che combatte la Justice League a un certo punto.” Ha aggiunto, “Ho pensato ‘Oh, è figo‘”.

Guardando al futuro dell’Universo DC sotto la guida di James Gunn e Peter Safran, Nicholas Hoult è stato scelto come il nuovo Lex Luthor. Hoult debutterà in questo ruolo nel prossimo film di Superman, segnando un nuovo capitolo per il personaggio e il franchise.

Superman è un progetto molto atteso, dato che Clark Kent è stato una parte integrante dell’Universo DC per oltre 80 anni, con varie interpretazioni e adattamenti in diversi media. Il film promette di esplorare le origini del personaggio e le sue lotte per bilanciare le sue due identità come Clark e Superman, tutto questo mentre combatte i cattivi e salva il mondo.

Superman è scritto e diretto da James Gunn. Il film vanta un cast stellare che include David Corenswet come Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane, Edi Gathegi come Mister Terrific, Nathan Fillion come la versione di Guy Gardner di Green Lantern, Anthony Carrigan come Metamorpho, Nicholas Hoult come Lex Luthor, e molti altri.

Superman sarà distribuito nei cinema l’11 luglio 2025!