Ryan Reynolds rivela il film preferito della figlia in un commovente tributo a Michael J. Fox
Il divo del grande schermo ha riservato delle bellissime parole per il collega, un amico.
In un trafiletto scritto per il Time 100 del 2024, la lista annuale delle cento persone più influenti del Pianeta, Ryan Reynolds svela il film preferito della primogenita, James. La scelta? Abbastanza sorprendente. Nessun cartone animato, magari uno degli ultimi anni firmati Pixar o una pellicola del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il cuore della piccola batte per un’opera un po’ più datata, capace di incantare intere generazioni, il primo atto di uno dei franchise di maggiore successo.
Ryan Reynolds: il film preferito della primogenita e l’ammirazione per Michael J.Fox
Allora avete pensato a quale film si tratta? Si tratta di (rullo di tamburi…) Ritorno al futuro! Nel suo pezzo Ryan Reynolds racconta di averlo visto insieme alla piccola lo scorso anno. È stata una folgorazione: le atmosfere magiche l’hanno completamente assorbita. James è rimasta incantata dall’opera, e il divo del grande schermo ne è confortato. Un altro bambino di un’altra generazione vede quello che ha visto lui, e ne è felice.
Nell’articolo scritto sulle colonne del Time, Ryan Reynolds ha desiderato rendere onore e merito all’attore principale del lungometraggio, Michael J. Fox, l’interprete di Marty McFly.
I due si conoscono personalmente e Ryan Reynolds è grato di poterlo definire un amico. Dal collega ha ricevuto enorme supporto per convivere con il morbo di Parkinson reo di colpire il padre, scomparso nel 2015. Dal 2009 Ryan Reynolds occupa un tavolo nel consiglio di amministrazione della Michael J.Fox Foundation.
Con la malattia Michael J. Fox convive sin da quando aveva 29 anni, quando gli venne diagnosticato il disturbo progressivo. La battaglia portata avanti ha permesso a tante persone affette dalla stessa patologia di immedesimarsi, traendo enorme forza dalla testimonianza dell’ex attore, ritiratosi nel 2020. L’ultimo progetto, in cui è attualmente impegnato, si intitolata Still e consiste in un documentario per Apple TV+ incentrato sulla sua vita.