The Entertainment System Is Down: Keanu Reeves in trattative per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Ruben Östlund
Dopo il successo di Triangle of Sadness, il regista svedese Ruben Östlund tornerà al cinema con The Entertainment System Is Down: Keanu Reeves in trattative per il ruolo da protagonista del film.
A distanza di pochi giorni dall’annuncio della sua presenza nel cast vocale di Sonic 3 nei panni di un nuovo personaggio chiamato Shadow, arriva un’altra importante notizia sui prossimi progetti cinematografici di Keanu Reeves. Come riporta in esclusiva Variety, l’attore è in trattative per il ruolo da protagonista in The Entertainment System Is Down, il nuovo attesissimo film di Ruben Östlund, il due volte vincitore della Palma d’Oro per The Square (2017) e Triangle of Sadness (2022).
I primi dettagli sulla trama di The Entertainment System Is Down
Sebbene non sia stata ancora rilasciata una sinossi ufficiale, Ruben Östlund ha anticipato che il suo nuovo film The Entertainment System Is Down sarà ambientato su un aereo, sul quale il sistema di intrattenimento non funziona scatenando caos e rabbia tra i passeggeri. Il lungometraggio si basa su alcuni aneddoti vissuti in prima persona dal regista, che ha terminato la sceneggiatura solo di recente. Sul ruolo di Keanu Reeves, almeno per il momento, non sono stati forniti dettagli.
Parlando del progetto lo scorso anno ai microfoni di Variety, il regista Ruben Östlund ha descritto The Entertainment System Is Down come “uno studio su come gli esseri umani interagiscono in questo piccolo laboratorio che è un aereo” e “narrerà come gli esseri umani moderni vengono distrutti in queste circostanze”. Il film sarà prodotto dallo stesso filmmaker svedese insieme a Erik Hemmendorff attraverso la loro società Plattform Produktion con sede a Goteborg, Svezia. La Coproduction Office di Philippe Bober co-produrrà il progetto e gestirà le vendite internazionali.