Che fine ha fatto Pasquale Finicelli? L’affascinante Mirko dei Bee Hive di Kiss Me Licia ha cambiato radicalmente vita
L'ex attore si è dovuto ricostruire da zero, ma lo ha fatto sempre con sorriso.
Se eravate piccoli negli anni Ottanta ricorderete senz’altro Kiss Me Licia, la fortunatissima serie per ragazzi che stregò con atmosfere colorate e personaggi divertenti. Dei Bee Hive faceva parte anche Mirko, interpretato da Pasquale Finicelli, un giovane attore poi scomparso nel nulla. Che vita conduce oggi? Loha raccontato lui stesso, in un’intervista a Specchio.
Com’è cambiata la vita di Pasquale Finicelli, per tutti Mirko dei Bee Hive di Kiss Me Licia
La chiacchierata ha permesso di scoprire diversi lati curiosi riguardanti pure l’esperienza sul set, Pasquale Finicelli racconta di aver totalmente chiuso con lo spettacolo. All’epoca il suo sembrava uno degli astri emergenti più luminosi della televisione, reso riconoscibile dalla chioma bionda con ciuffo rosso: un errore del parrucchiere, poi diventato un marchio di fabbrica.
Seppur fosse grato del successo riscosso grazie a Kiss Me Licia, desiderava provare delle esperienze diverse. Sondare delle strade nuove ne stimolava la curiosità, ma seguì il consiglio del suo manager e accettò di girare sia la terza sia la quarta stagione del TV show, a un prezzo carissimo. Infatti, perse l’occasione di prendere parte al Festival di Sanremo e col senno di poi rimpiange la decisione presa.
Il telefono smise, infatti, di squillare. Prima sulla cresta dell’onda, Finicelli capì di aver perso il momento e dovette ricominciare daccapo. Fu difficile, tuttavia il sostegno della famiglia e la forza d’animo gli permisero di rialzarsi. Era giovane, avrebbe potuto deprimersi, invece – ha raccontato – ha ricominciato senza vergogna, sempre col sorriso stampato sul volto.
Oggi 61enne, vive a Milano e lavora come autista privato per conto di un manager. Seppur il mondo del piccolo schermo lo abbia lasciato da tanti anni, i fan lo riconoscono ancora per strada.