Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice: la critica boccia all’unanimità anche questo secondo capitolo
Ancora nessuna gioia per il regista Zack Snyder, che sperava con Rebel Moon nel suo personale Star Wars
Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice è attualmente disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix. Uscito il 19 aprile, è la seconda parte di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, rilasciato invece lo scorso dicembre.
La prima parte, uscita a ridosso di Natale, non aveva convinto ne critica ne pubblico, che erano rimasti delusi dal progetto di Zack Snyder, che pare avesse grandi speranze per il suo personale Star Wars. Nonostante tutto, lo stesso destino è toccato anche al secondo capitolo.
Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, il film è attualmente in streaming su Netflix
Rebel Moon fin da quando è stato presentato, si è subito inquadrato come un progetto decisamente ambizioso: un film, diretto e co-scritto da Zack Snyder (Batman v. Superman, 300) che, a detta dello stesso autore, voleva sfidare direttamente la fantascienza attuale andando contro titoli quali Star Wars e Dune. Eppure tale desiderio del regista sembra molto lontano dal potersi compiere.
Da poco uscito in streaming su Netflix, la Parte 2 non ha riscontrato l’apprezzamento della critica, che lo ha bocciato all’unanimità. Bast pensare che sul motore di aggregazione Metacritic la pellicola ha un punteggio di 36/100 con più di 20 recensioni, mentre su Rotten Tomatoes, il punteggio si abbassa addirittura al 18% con ben 61 recensioni della critica. Anche se appena uscito online, anche il pubblico sembra non apprezzare la pellicola di Snyder, infatti sempre su Rotten Tomatoes l’indice di apprezzamento si ferma al 46%.
Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.
Leggi anche Rebel Moon: Sofia Boutella e Zack Snyder parlano della parte 2 e del futuro del franchise