Rebel Moon più visto di Barbie? Zack Snyder chiarisce i suoi commenti: “Non sono pazzo”
Zack Snyder risponde ai commenti sul fatto che il suo film Rebel Moon, secondo lui, sarebbe più visto di Barbie.
Se c’è un regista sempre pronto a suscitare polemiche, quello è Zack Snyder. Con l’uscita di Rebel Moon – Parte 2, Snyder ha colto l’occasione per chiarire in una controversa intervista in cui aveva dichiarato che, la prima parte della sua saga di fantascienza realizzata per Netflix, aveva più spettatori di Barbie, calcolando che avrebbe guadagnato 1,6 miliardi se fosse uscita nei cinema. Ora, più di un mese dopo, ha chiarito cosa intendesse dire esattamente.
In un’intervista a Gizmodo hanno colto l’occasione per chiedergli se, con quelle dichiarazioni, intendesse suggerire che la distribuzione nelle sale è meno importante rispetto al passato. E la risposta arriva pronta a calmare gli animi.
“Oh no, direi che è il contrario. (…) Stavo dando i numeri che mi ha dato Netflix. La gente dice che sono pazzo, ma io sto letteralmente facendo i conti con questo, niente di più. Se siamo vicini a 100 milioni di visualizzazioni, 100 milioni per due fa 200 milioni… pensano che sia delirante, ma non lo sono, sto solo facendo calcoli.”
In realtà, come chiarisce, parla solo dei numeri delle Barbie arrivata sul grande schermo, senza tenere conto di quelli che ha poi realizzato a noleggio, su HBO Max o sulla televisione via cavo. Per calmare un po’ gli animi, il regista di Watchmen ha chiarito che “il significato culturale di Barbie si è manifestato quando era nei cinema. Era allora che tutti hanno con gioia abboccato al suo amo”.
“Quello che voglio dire è che il segno dei tempi attuali è il cinema e, anche se forse più persone guardano qualcosa in modo diverso, la cultura è ancora dettata dal cinema.”