James Gunn sulla serie DC scartata di Lanterna Verde: “Il fallimento è parte del lavoro”
James Gunn parla della serie Green Lantern in lavorazione alla DC con Finn Wittrock.
James Gunn, noto per il suo coinvolgimento nel mondo dei supereroi con film come Guardiani della Galassia e The Suicide Squad e ora al comando artistico della DC, ha recentemente commentato sul destino della serie Green Lantern della DC.
James Gunn avrebbe lavorato con piacere alla serie, ma ha molti altri progetti
Il regista James Gunn ha confermato che la serie, che avrebbe dovuto avere come protagonisti Finn Wittrock e Jeremy Irvine, non verrà più realizzata. Sebbene non siano stati rivelati molti dettagli sulla trama, si sapeva che la serie avrebbe seguito più versioni di Lanterna Verde, con Wittrock nel ruolo di Guy Gardner e Irvine nel ruolo di Alan Scott.
Dopo che James Gunn e Peter Safran hanno assunto la guida dei DC Studios, sono stati annunciati nuovi piani per una serie su Lanterna Verde per la DCU. Tuttavia, Gunn ha chiarito che questo è un progetto separato e che la serie pianificata con Wittrock è stata cancellata. Nonostante ciò, ha espresso parole di incoraggiamento per l’attore: “Penso che Finn sia un ragazzo di talento e se la caverà! Scrittori, registi, attori hanno progetti che falliscono ogni giorno. A tutti è successo molte volte. Non è niente di brutto, è una parte del lavoro.”
Rispondendo a un fan su Threads, James Gunn ha sottolineato che Wittrock non ha “fallito“, ma che gli alti e bassi sono parte del processo creativo. Ha anche condiviso un’anticipazione più sottile sul progetto Lanterna Verde della DCU, utilizzando emoji di uomini che ballano, suggerendo che lo serie avrebbe potuto seguire più Lanterne Verdi, forse tre.
In precedenza, Gunn aveva condiviso dettagli sulla trama della serie, rivelando che si sarebbe concentrata su una coppia di Lanterne Verdi, John Stewart e Hal Jordan, che agiscono come poliziotti spaziali sulla Terra. La serie sarebbe stata incentrata su un mistero terrificante che si lega alla più grande storia del DCU.
Leggi anche James Gunn risponde all’entusiasmo di Zack Snyder per il nuovo Universo DC