The Ritual: Al Pacino e Dan Stevens protagonisti dell’horror di David Midell
Al Pacino e Dan Stevens interpreteranno due preti in The Ritual, horror diretto da David Midell e basato su uno dei casi di esorcismo più famosi d'America.
Alla veneranda età ormai di 84 anni, Al Pacino sembra non aver alcuna intenzione a voler andare in pensione. Come riporta Variety, l’attore Premio Oscar sarà protagonista – al fianco di Dan Stevens – di The Ritual, horror diretto da David Midell. Il progetto sarà curato da XYZ Films che ha intenzione di distribuirlo a livello internazionale nel 2025.
I primi dettagli sulla trama di The Ritual, horror con Al Pacino e Dan Stevens
Scritto dallo stesso David Midell insieme a Enrico Natale, The Ritual è basato su una storia vera, quella di Emma Schmidt. Il suo caso è ancora oggi uno dei più documentati nella storia americana in fatto di esorcismi. Il film seguirà le vicende di due preti, uno che mette in dubbio la sua fede (Dan Stevens) e l’altro che fa i conti con il suo passato complicato (Al Pacino). I due devono mettere da parte le loro differenze per salvare una giovane alle prese con un caso di possessione demoniaca, attraverso una serie di esorcismi difficili e pericolosi. Nel cast ci saranno anche Ashley Greene e Abigail Cowen.