Luca arriva per la prima al cinema: tutto sul film Disney Pixar italiano
Disney Pixar porta al cinema i film "della pandemia" Soul, Red e Luca, usciti solo su Disney+
Tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno sul grande schermo per la prima volta nel 2024 – Red del 2022, Soul del 2020 e Luca del 2021 – invitando il pubblico a vivere la magia di questi tre film al cinema, prima dell’arrivo nelle sale di Inside Out 2. Questa settimana è il turno di Luca, il coloratissimo film ambientato in Liguria!
Come per i precedenti titoli Pixar arrivati nelle sale cinematografiche, il pubblico potrà vedere un cortometraggio animato Pixar prima di ogni film. Prima della visione di Luca ci sarà il corto Pennuti spennati.
Luca, per la prima volta al cinema dal 25 aprile
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate, contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca è stato nominato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione. Arriverà il 25 aprile 2024 nelle sale italiane.
Nel cortometraggio Pixar Animation Studios vincitore dell’Academy Award Pennuti spennati, uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono. Scritto e diretto da Ralph Eggleston e prodotto da Karen Dufilho-Rosen, Pennuti spennati ha inizialmente preceduto il film Disney e Pixar Monsters & Co. nel 2001.