Marvel: Addio al direttore artistico Ray Chan, scenografo di Deadpool e Wolverine
I crediti Marvel di Chan includevano Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e The Falcon and the Winter Soldier.
I Marvel Studios hanno annunciato la scomparsa di Ray Chan, uno dei talenti più noti dietro lo studio di produzione. Chan, noto per il suo straordinario lavoro su produzioni come Avengers: Endgame e l’imminente Deadpool & Wolverine, ricopriva il ruolo di Direttore Artistico.
A quali film Marvel ha lavorato Ray Chan?
Descritto come un “incredibile scenografo” e “un meraviglioso amico e collega” dai Marvel Studios, Ray Chan ha lasciato dietro di sé moltissime persone che lo amavano. Entrato per la prima volta nei Marvel Studios nel 2011 con Thor: The Dark World, Chan ha continuato a collaborare con alcuni dei registi più acclamati nel corso degli anni, mettendo la sua visione e il suo stile in ogni produzione dello studio.
La sua esperienza non si limitava solo ai film dei Marvel Studios. Chan ha lavorato su una vasta gamma di progetti, tra cui Spider-Man: Far From Home e la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. I colleghi e i collaboratori ricordano Chan come un essere umano eccezionale, estremamente generoso e dotato di un’innata capacità di trasformare le idee in opere d’arte. La sua scomparsa è stata accolta con tristezza e dolore da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.
L’ultimo film in Ray Chan avrà i crediti sarà Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, in uscita questo luglio. L’ultima pellicola a cui l’artista ha lavorato insieme allo studio di produzione.
Leggi anche Deadpool & Wolverine: il trailer più atteso dell’anno con l’epico duello tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman