Uomini in Marcia: trailer e data d’uscita del documentario di Peter Marcias
Uomini in Marcia è un documentario che vuole approfondire i casi di ingiustizia nel mondo del lavoro partendo dall’inizio del Novecento.
Notorious Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Uomini in Marcia, documentario scritto e diretto da Peter Marcias che vuole approfondire i casi di ingiustizia nel mondo del lavoro partendo dall’inizio del Novecento. La data d’uscita nelle sale italiane è stata fissata per il 1° giugno.
Il trailer del documentario Uomini in marcia
Tra gli archivi della Cineteca Sarda, Peter Marcias trova la documentazione video di un evento oggi dimenticato, che fra il 1992 e il 1993 coinvolse ventisette comuni del Sulcis Iglesiente. Una grande mobilitazione delle forze sindacali, politiche e sociali per chiedere un nuovo sviluppo per il territorio. Ma che cosa era successo prima? E soprattutto: che cosa è successo dopo?
Marcias parte dal passato per raccontare le ingiustizie del mondo del lavoro odierno; e si fa illuminare da tre testimoni: il suo maestro Gianni Loy, professore di diritto del lavoro, e due grandi registi come Laurent Cantet e Ken Loach. Dall’1 giugno al cinema con Notorious Pictures.