I fratelli Russo parlano dei prossimi film, da Extraction 3 a The Gray Man 2
In una recente intervista i Fratelli Russo hanno offerto qualche aggiornamento sull'andamento di alcuni dei loro prossimi progetti.
In un’intervista rilasciata a Total Film Magazine, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno parlato dei loro prossimi progetti, sia in quanto produttori, sceneggiatori che registi. Dopo aver diretto un colosso quale Avengers: Endagame (2019), i due fratelli non si sono presi alcuna pausa, dirigendo e producento film quali Cherry (2021) con Tom Holland, la serie Prime Video Citadel (2023-) con Priyanka Chopra e Richard Madden.
Nel corso dell’intervista i Russo hanno parlato della grande mole di progetti a cui stanno lavorando, tra cui il potenziale sequel di The Gray Man (2022), che aveva come protagonista Ryan Gosling, oltre al potenziale Extracion 3 con Chris Hemsworth.
I Fratelli Russo aggiornano sull’andamento di alcuni dei loro prossimi progetti
Durante il Sands: International Film Festival in Scozia, Anthony e Joe Russo hanno dato qualche informazione sui loro prossimi progetti, che include The Electric State, film in fase di post-produzione dopo che hanno girato l’anno scorso e che vede protagonista Millie Bobby Brown.
Per quanto riguarda il sequel di The Gray Man, il primo film è uscito su Netflix nel 2022 con protagonisti Ryan Gosling, Ana de Armas e Chris Evans, i fratelli hanno assicurato che stanno attivamente lavorando sul secondo film, e che stanno cercando di definire la direzione in cui volgere la storia del film. “Stiamo sviluppando delle idee su quale sia la migliore direzione in cui far andare i personaggi, quindi questa è la fase in cui siamo adesso. Cioè, stiamo lavorando a 14 cose allo stesso momento, quindi si cerca di dare le giusta quantità di tempo a ciascuna di esse“.
Per quanto concerne il terzo capitolo di Extraction, franchise ormai di successo di Netflix con protagonista Chris Hemsworth, Joe – che lavora nella produzione come sceneggiatore, ha svelato che tornerà nel ruolo e che presto verranno decise le sorti del protagonista. “Lo stiamo sviluppando al momento, cercando di capire l’agenda di Chris [Hemsworth]. Sam Hargrave tornerà nel ruolo di regista. Si tratta di un franchise interessante perché si tratta di un personaggio emotivamente ferito, quindi penso che ci siano grandi opportunità narrative per quanto riguarda la sua storia, e sai… la sua relazione con la violenza è costruita attorno al disprezzo di sé e senso di colpa. E quindi credo che aggiunga intrigo, che ci permette di raccontare più storie su di lui.”
Parlando invece del live-action Disney di Hercules, che i due fratelli producono e la cui regia è affidata a Guy Ritchie, i Russo hanno detto: “stiamo aspettando la sceneggiatura.”
Leggi anche Robert Downey Jr: I fratelli Russo mettono in dubbio il suo ritorno nel MCU