Josh O’Connor di Challengers vuole interpretare una versione “molto oscura” di Willy Wonka
L'attore sta proponendo una versione dark di Willy Wonka, una versione molto più sinistra del celebre proprietario della fabbrica di cioccolato.
Dopo Timothee Chalamet, anche Josh O’Connor sta cercando di riportare sul grande schermo l’iconico Willy Wonka. Tuttavia, per O’Connor, l’obiettivo è interpretare un’incarnazione molto più oscura del cioccolatiere.
Josh O’Connor – noto per il suo acclamato ruolo del Principe Carlo in The Crown e attualmente al cinema col film del momento, Challengers di Luca Guadagnino – ha detto che gli piacerebbe molto interpretare Willy Wonka, nonostante Chalamet abbia recentemente avuto il piacere di far rivivere l’iconico personaggio. Questo perché O’Connor immagina di interpretare una versione “da film horror”.
“Penso che, probabilmente, mi piacerebbe interpretare Willy Wonka, ma un Willy Wonka oscuro”, ha detto a WSJ in un’intervista. “So che hanno appena realizzato un film su Wonka con Timothee Chalamet, ma mi piacerebbe molto interpretare una sorta di versione più oscura.”
Riguardo a come anche la rappresentazione live-action originale fosse già piuttosto oscura, O’Connor ha aggiunto: “Penso che la versione di Gene Wilder sia molto oscura. Non è oscura in un modo necessariamente sinistro. È solo che penso che sia un un uomo davvero arrabbiato. Questi ragazzi vincono una competizione per andare in giro per una fabbrica di cioccolato e sembrano scomparire tutti, voglio dire, è un po’ folle e oscuro”.
Il personaggio di Willy Wonka è stato creato da Roald Dahl ed è apparso per la prima volta nel romanzo del 1964 Charlie e la fabbrica di cioccolato. Wilder ha interpretato una versione live-action del personaggio in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, mentre Johnny Depp lo ha interpretato nel film del 2005. Nel 2023 Timothee Chalamet ha interpretato una versione più giovane per il film prequel Wonka. Tutti e tre sono stati candidati ai Golden Globe per la loro interpretazione del personaggio.