Scooby-Doo: Netflix annuncia una serie live-action

Non si tratta del primo live-action di Scooby-Doo

Se anche voi passavate i pomeriggio a guardare le avventure di Shaggy, Daphne, Velma e Scooby, abbiamo ottime notizie per voi: Variety ha appreso da fonti attendibili che su Netflix potrebbe presto debuttare una serie live-action di Scooby-Doo! Si dice che il progetto, un dramma della durata di un’ora, sia prossimo a un accordo con lo streamer.

Se la serie di Scooby-Doo dovesse effettivamente avvenire, non sarebbe la prima volta che il franchise viene adattato in live-action

Scooby-Doo serie Netflix - cinematographe.it

Sebbene i dettagli esatti della trama siano ancora tenuti segreti, si sa che la serie sarà basata sul celebre cartone animato di Hanna-Barbera Scooby-Doo, portando sullo schermo le avventure della Mystery Inc. La Warner Bros Television sarà responsabile della produzione, avendo già collaborato con Netflix per la serie Dead Boys Detectives.

Gli sceneggiatori Josh Appelbaum e Scott Rosenberg saranno anche i produttori esecutivi insieme ad André Nemec e Jeff Pinkner. Inoltre, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman agiranno come produttori esecutivi attraverso Berlanti Productions, società che ha attualmente un accordo globale con WBTV. Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson saranno co-produttori esecutivi.

Se la serie live-action di Scooby-Doo dovesse giungere a destinazione, non sarebbe la prima volta che il franchise viene adattato per lo schermo. Il film live-action Scooby-Doo del 2002, interpretato da Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini, è stato un successo al botteghino, generando un sequel nel 2004 intitolato Scooby-Doo: Monsters Unleashed, a cui è seguito anche Scooby-Doo! The Mystery Begins e il suo seguito, usciti nel 2009 e nel 2010.

Negli anni, il franchise di Scooby-Doo ha visto numerosi adattamenti animati, a partire dalla serie originale degli anni ’60. Recentemente, c’è stata la serie animata Velma che è stata trasmessa su Max, con Mindy Kaling che presta la voce al personaggio principale.

Leggi anche Scooby-Doo: Matthew Lillard conferma il suo ritorno come Shaggy

Fonte: variety
Tags: Netflix