Tra due mondi: trama, trailer e cast del film di Emmanuel Carrère

Le protagoniste di Tra due mondi sono le donne lavoratrici francesi, spesso vittime di lavori precari, senza tutela e poco retribuiti

Il regista francese Emmanuel Carrère porta sul grande schermo il film Tra due mondi, un’opera con protagoniste Juliette Binoche e Hélène Lambert che offre una prospettiva unica sulla realtà del precariato e delle difficoltà quotidiane affrontate dalle lavoratrici delle pulizie.

Tra due mondi: la trama del film di Emmanuel Carrère

Tra due mondi trama trailer cast- cinematographe.it

Il film Tra due mondi segue la storia di Marianne Winckler, una scrittrice che decide di immergersi nel mondo del precariato per documentare la realtà delle donne impiegate nelle pulizie sui traghetti che attraversano la Manica. Nel tentativo di scrivere un romanzo che affronti le sfide del precariato francese, Marianne si unisce al team delle pulizie e si trova ad affrontare una realtà ancora più drammatica di quanto avesse immaginato. Durante il suo periodo sotto copertura, Marianne stringe legami con le sue colleghe, in particolare con Christèle, una madre single che lotta ogni giorno per sbarcare il lunario. Tuttavia, quando la sua vera identità viene scoperta, Marianne si trova ad affrontare delle decisioni difficili che mettono in pericolo non solo lei stessa, ma anche il gruppo di donne che ha conosciuto e con cui si è legata.

Il cast del film Tra due mondi vanta la presenza di noti attori francesi, in particolare, Juliette Binoche, nel ruolo di Marianne Winckler, veste i panni di una scrittrice determinata a esplorare il mondo del precariato. Accanto a lei, Hélène Lambert dona vita a Christèle, una madre single che incarna le sfide quotidiane di chi lotta per sbarcare il lunario.

Infatti, le protagoniste di Tra due mondi sono proprio le donne lavoratrici francesi, spesso vittime di lavori precari, senza tutela e poco retribuiti. Una realtà sempre più presente ai nostri giorno che il regista ha deciso di affrontare nella sua pellicola nel 2022, con uno sguardo deciso e attento alle diverse personalità che ruotano intorno alla storia.

Leggi anche Tra due mondi: recensione del film di Emmanuel Carrère