Massimiliano Gallo e la rivelazione a cuore aperto: “ho tradito, credo nell’amore da film e l’ho sempre cercato”
L'attore napoletano, 56 anni, riconosce di aver avuto una tormentata vita sentimentale.
“Ho tradito. Sono curioso e dei gemelli”. L’amore, in tutte le sue forme e sfaccettature, ha suscitato già da ragazzo curiosità in Massimiliano Gallo, attore napoletano con una lunga carriera alle spalle. Che, tra le pagine del Messaggero, si racconta a cuore aperto, senza filtri.
Massimiliano Gallo ammette di essere stato infedele con le sue compagne in passato
L’interprete, protagonista della popolare serie TV Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso trasmessa su Rai Uno, riconosce le proprie mancanze, ma si spinge oltre, indagando la natura stessa dei sentimenti e la spasmodica ricerca di un sentimento puro e incondizionato.
Crede nell’attore da film e lo ha sempre cercato. Benché sia alla stregua di un desiderio utopistico, l’ammissione permette di coglierne lo spirito romantico e la voglia di vivere le emozioni in maniera totalizzante, a costo di commettere talvolta dei passi a vuoto.
Il mai crollato mito della love story da copertina lo ha indotto a percorrere strade talvolta complicate, “e così ho inevitabilmente fatto casini”, ammette lui stesso. Tradimenti, relazioni clandestine e scelte difficili ne hanno scandito le tappe del viaggio, testimonianza di un uomo dalle innumerevoli sfumature caratteriali. Non sa se sia stato tradito: non lo ha mai scoperto.
Nonostante gli errori commessi, Massimiliano Gallo continua a credere nell’amore da favola, da tramandare ai posteri. Quando ha capito che era finita, e bisognava cambiar vita, ha lasciato con un po’ di coraggio.
In definitiva, sa di non aver tenuto un comportamento sempre irreprensibile, e oggi mostra maturità, disposto a farsi un esame di coscienza per guardare avanti, alle prossime sfide. Quella imminente è lo spettacolo teatrale Amanti, in programma dal 2 al 19 maggio presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma.