Young Woman and the Sea e il duro allenamento Daisy Ridley per “tuffarsi” nel ruolo

Young Woman and the Sea arriverà nelle sale il ​​31 maggio

Se amate i film autobiografici e siete amanti del nuoto, non potrete perdervi il nuovo film, in uscita a maggio, Young Woman and the Sea, che racconta la storia vera della pionieristica nuotatrice Gertrude “Trudy” Ederle, la prima donna a attraversare a nuoto il Canale della Manica.

Young Woman and the Sea segue le vicende di Glenn Stout, il film segue le vicende di Gertrude Ederle, abile nuotatrice nata a New York City nel 1905 da genitori immigrati.

Young Woman and the Sea Daisy Ridley - cinematographe.it

In Young Woman and the Sea, l’attrice Daisy Ridley interpreta il ruolo della nuotatrice Gertrude Ederle, come abbiamo visto nel primo trailer. Basato sul libro di Glenn Stout Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World, il film racconta una storia di trionfo e coraggio, sottolineando l’importanza dei successi di Ederle, non solo per lei stessa, ma anche per coloro che l’hanno sostenuta lungo il cammino, compresa sua madre e sua sorella.

In una recente intervista per Empire Magazine, l’attrice ha condiviso alcuni dettagli sulla parte più impegnativa del suo allenamento per il ruolo. Il film segue le vicende di Glenn Stout, il film segue le vicende di Gertrude Ederle, abile nuotatrice nata a New York City nel 1905 da genitori immigrati. Grazie al costante sostegno della sorella maggiore e dei suoi istruttori, la donna ha superato le avversità di una società patriarcale, scalando i ranghi della squadra olimpica di nuoto e completando l’impresa sbalorditiva: un viaggio di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra.

Ridley ha sottolineato l’importanza di un allenamento rigoroso per affrontare il ruolo con credibilità e precisione. “L’allenamento è stato estremamente intenso”, ha dichiarato l’attrice. “Ho dovuto lavorare sodo per padroneggiare le tecniche di nuoto e per comprendere appieno la determinazione e la forza mentale necessarie per affrontare una sfida così monumentale come attraversare il Canale della Manica”.

Leggi anche Mufasa: Il Re Leone, il trailer del film Disney

Fonte: collider