The Fall Guy: Winston Duke parla del ruolo cruciale degli stuntman nel nuovo film di Ryan Gosling
The Fall Guy uscirà nelle sale venerdì 3 maggio
Con un’imponente altezza di 1,96 cm, Winston Duke spicca nel cast di The Fall Guy di David Leitch, dove interpreta il coordinatore degli stunt Dan Tucker. Il film, diretto da Leitch, ex stuntman diventato regista, segue le avventure di Tucker mentre si occupa della sicurezza del famoso stuntman Colt Seavers, interpretato da Ryan Gosling, e della regista Jody Moreno, Emily Blunt, sul set di un film ad alto budget.
Winston Duke e l’esperienza sul set di The Fall Guy: “Per me è stato davvero fantastico poter interpretare un personaggio che ama così tanto i film”
In una recente intervista con IndieWire, Duke ha condiviso la sua esperienza sul set e ha sottolineato l’importanza dei coordinatori degli stunt nell’industria cinematografica. L’attore rivelato di aver interagito regolarmente con il coordinatore degli stunt durante le riprese di The Fall Guy e di aver ascoltato le loro storie, apprendendo l’enorme responsabilità e i rischi associati al loro lavoro. Duke ha anche parlato della collaborazione con David Leitch, evidenziando la volontà del regista di lavorare in modo collaborativo e adattabile, consentendo agli attori di influenzare e perfezionare le scene.
In The Fall Guy rappresentiamo un gruppo di persone che guardano altre persone davanti alla telecamera per tutta la loro carriera. Hanno tutti questi grandi sogni e sono amanti del mestiere al punto da voler creare film, ma non ottengono il merito diretto e totale per questa forma d’arte. Quindi è stato davvero fantastico poter interpretare un personaggio che ama così tanto i film, tanto che la sua vita ruota attorno ad essi, e, anche in una situazione di vita o di morte, cita battute di film famosi.
Riguardo alle acrobazie sul set, Duke ha rivelato di aver eseguito molte delle sue acrobazie personalmente grazie alla sua stretta collaborazione con il coordinatore dei combattimenti di The Fall Guy , Jojo, con cui aveva già lavorato in Black Panther.
Parlando poi dell’importanza degli stuntman, Duke ha sottolineato che sono “i nostri più grandi alleati” sul set e che il loro lavoro spesso passa inosservato nonostante il loro contributo fondamentale alla sicurezza e alla riuscita delle scene d’azione, cosa che The Fall Guy vuole mettere in evidenza.
Leggi anche The Fall Guy: recensione del film di David Leitch