Wes Anderson scala il Monte Bianco nel nuovo spot per Montblanc
L'edizione limitata Montblanc dedicata a Wes Anderson avrà un costo di $ 2500
Wes Anderson si è cimentato in un nuovo progetto: una campagna pubblicitaria per il 100esimo anniversario della penna Meisterstück di Montblanc. Nello spot pubblicitario, Anderson si unisce ai suoi frequenti collaboratori Jason Schwartzman e Rupert Friend, presentando un gruppo di alpinisti con un’affinità per i prodotti Montblanc.
Wes Anderson non solo ha realizzato lo spot per Montblanc ma avrà anche una sua penna!
Il cortometraggio, girato dal rinomato direttore della fotografia Linus Sandgren, trasporta gli spettatori dalle fredde cime innevate del Monte Bianco all’accogliente chalet che Wes Anderson annuncia come Osservatorio del Monte Bianco e Writer’s Room, definendolo il “quartier generale”.
Il cortometraggio è stato girato presso lo Studio Babelsberg in Germania, dove Wes Anderson sta attualmente lavorando al suo prossimo lungometraggio, The Phoenician Scheme, con un cast stellare che include Benicio Del Toro, Michael Cera, Bill Murray e Riz Ahmed, con Bruno Delbonnel dietro la macchina da presa.
Oltre alla campagna pubblicitaria, Wes Anderson ha annunciato una sorpresa per Montblanc: la sua penna personalizzata, la “Schreiberling”, assemblata dal suo team di scenografi e inclusa nello spot pubblicitario. Montblanc ha accettato di produrre 1.969 copie di questa penna stilografica verde in onore dell’anno di nascita di Anderson, il 1969. Disponibile per il preordine come parte della collezione Meisterstück, questa edizione limitata avrà un costo di $ 2500 e verrà realizzata entro maggio 2025.
Leggi anche Wes Anderson ricorda il suo primo fallimento: “Sono rimasto scioccato, è stato un disastro”