Robin Hood: Hugh Jackman e Jodie Comer protagonisti della nuova versione dark

Le gesta di Robin Hood sono pronte a tornare al cinema in versione dark: Hugh Jackman e Jodie Comer saranno i protagonisti del film.

Dopo il celebre film d’animazione del 1973 e dopo diversi adattamenti cinematografici, tra cui si ricordano quello del 1991 con protagonista Kevin Costner e quello del 2010 con Russell Crowe, le gesta di Robin Hood sono pronte a tornare sul grande schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista di A Quiet Place: Giorno 1 scriverà e dirigerà The Death Of Robin Hood, una nuova versione piuttosto dark della storia dell’eroe popolare del Regno Unito che vedrà come protagonisti Hugh Jackman e Jodie Comer (Killing Eve, The Last Duel)

Hugh Jackman e Jodie Comer protagonisti di The Death Of Robin Hood, i primi dettagli sulla trama

Robin Hood; cinematographe.it

The Death Of Robin Hood sarà una rivisitazione in chiave dark della classica storia di Robin Hood e vedrà il protagonista alle prese con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi, un solitario combattente che si ritrova gravemente ferito e nelle mani di una donna misteriosa che gli offre una possibilità di salvezza. L’inizio delle riprese è previsto per febbraio 2025. “È stata un’opportunità incredibile per reinventare e aggiornare la storia di Robin Hood che tutti conosciamo. Assicurarsi il cast perfetto per trasformare la sceneggiatura in schermo era essenziale. Non potrei essere più entusiasta e confido in Hugh e Jodie per dare vita a questa storia in modo potente e significativo“, sono state le prime parole del regista Michael Sarnoski. Il film sarà prodotto da Aaron Ryder, produttore di film come Arrival e The Prestige.