Met Gala 2024: ospiti, tema e tutto quel che c’è da sapere sull’evento

Il Met Gala 2024 sarà trasmesso in diretta streaming nella notte tra lunedì 6 maggio e martedì 7 a mezzanotte.

Il Met Gala 2024 è l’evento glam più atteso dell’anno, che trasforma il Metropolitan Museum of Art di New York in uno straordinario palcoscenico per celebrare l’arte della moda e raccogliere fondi per il Costume Institute.

Met Gala 2024: Zendaya è la star più attesa della serata

Met Gala Zendaya - cinematographe.it

Il tema di quest’anno, The Garden of Time, trae ispirazione da un racconto dark di JG Ballard, in cui un conte e una contessa sono assediati nella loro villa da una folla minacciosa ogni volta che raccolgono un fiore di vetro nel giardino. Questo tema, che riflette sulla natura transitoria della moda, è perfettamente in linea con la mostra del Costume Institute, Sleeping Beauty, Reawakening of Fashion, che presenterà 15 capi così fragili da non poter essere più indossati, tanto da essere esposti in teche di vetro.

L’evento, che si terrà il 6 maggio vicino a Central Park, non è solo una serata di glamour, ma anche un’importante occasione di raccolta fondi per sostenere le mostre e le acquisizioni del Costume Institute. La lista degli invitati rimane un mistero fino all’inizio della cerimonia, sebbene alcune star siano già confermate in precedenza.

Tra queste, spicca Zendaya, la 27enne star di Challengers di Luca Guadagnino, che si preannuncia come uno dei look più attesi della serata. Altri ospiti speciali includono il rapper Bad Bunny, Chris Hemsworth e Jennifer Lopez.

Il Met Gala 2024 sarà trasmesso in diretta streaming nella notte tra lunedì 6 maggio e martedì 7, a partire da mezzanotte, ora italiana.

Leggi anche Zendaya e quell’affronto ricevuto da Lady Gaga: l’attrice definì la cantante “irrispettosa” [VIDEO]