Chris Pine rivela che Principe azzurro cercasi gli ha salvato la vita (e la carriera) mentre stava attraversando il suo momento peggiore
L'attore aveva un debito di 400 dollari con la banca e non si aspettava che, poco dopo, avrebbe pilotato l'Enterprise.
Nel 2004, Chris Pine aveva 24 anni e la sua carriera di attore si era ridotta a un paio di episodi in CSI Miami o ER. E le cose non sembravano destinate a migliorare, finché non ha avuto l’infinita fortuna di debuttare sul grande schermo con un successo come Principe azzurro cercasi. Ma il dramma dietro quel periodo è stato più grande di quanto possiamo immaginare, come ha rivelato l’attore al podcast Sunday Sitdown With Willie Geist.
Il fatto è che la cifra sul suo conto in banca era piuttosto esigua, per usare un eufemismo: l’attore aveva un debito con la banca di 400 dollari. “I miei agenti mi hanno chiamato per dirmi che avevo ottenuto un lavoro. Ho accostato sul lato dell’autostrada e mi hanno detto ‘Ti pagheranno 65.000 dollari’, ed è come se mi avessero detto che avrei guadagnato 50 milioni di dollari. È stato trascendentale”.
“Avevo dei debiti sul mio conto bancario, tipo 400 dollari. Stavo per chiedere aiuto ai miei genitori, mi hanno dato quei 65.000 dollari e ricordo di aver avuto la certezza che la mia vita era cambiata in qualche modo. I soldi non durarono a lungo perché dovevo i soldi per l’affitto ai miei genitori. Ma è stata una sensazione davvero folle che non dimenticherò mai.”
A proposito: i 65.000 finirono per diventare, dopo varie detrazioni, 15.000 dollari. Beh, poteva andare peggio, dopo tutto. Da quel momento Chris Pine è diventata una star di Hollywood a tutti gli effetti e, poco dopo, avrebbe ottenuto il ruolo del capitano Kirk nel nuovo universo cinematografico di Star Trek. E ora non crediamo proprio che abbia ancora dei debiti con la banca!
Leggi anche Anne Hathaway finalmente su TikTok: il primo post dell’attrice scatena l’entusiasmo dei fan!