Unfrosted: storia di uno snack americano – nel film un inaspettato cameo/crossover con una celebre serie TV!
Jerry Seinfeld ha desiderato realizzare un sogno nel cassetto, inserendo nel film i due protagonisti di un celebre TV show.
Anni Sessanta. Stati Uniti. Cereali. Il nuovo film Unfrosted, disponibile su Netflix a partire dallo scorso 3 maggio, verte sulla lunga e accesa rivalità tra Kellogg’s e Post Cereal. Tratto da una storia vera, va ad arricchire il già nutrito catalogo della piattaforma streaming, con Jerry Seinfeld a dominare la scena, nella doppia veste di regista e attore protagonista.
L’ampio potere decisionale gli ha consentito di coronare un desiderio che si portava appresso da tanto tempo, entrando, in un certo senso, nelle vicende di un TV show parecchio conosciuto ai fan dei prodotti seriali, andato in onda con l’ultimo nel 2015: Mad Men!
Unfrosted: il cameo/crossover della popolare serie
Jerry Seinfeld ha pensato di rendervi omaggio, attraverso un vero e proprio crossover tra i due prodotti. In Unfrosted, lo ricordiamo, impersona Bob Cabana, un dirigente di Kellogg’s impegnato a sfidare Marjorie Post (Amy Schumer) di Post Cereal. Le contendenti cercano di spuntarla in un serrato testa a testa nella creazione di un nuovo, rivoluzionario snack per la colazione.
Quando il team Kellogg’s è davanti, sorge il problema di attribuire un nome efficace, capace di catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti, in linea con le caratteristiche dell’articolo immesso in commercio.
Su tali premesse irrompono in scena due guru di pubblicità e marketing: Don Draper (Jon Hamm) e Roger Sterling (John Slattery). Ambientato nel 1963, lo stesso periodo di Mad Men, la fusione dei due mondi ha permesso di accogliere il tutto in un solo universo.
Tra i motivi che hanno spinto Seinfeld a realizzare il lungometraggio è stata l’impossibilità di apparire in Mad Men, spiega Seinfeld. Di conseguenza, ha pensato di indossare un completo in un ufficio negli Anni Sessanta. In tal modo, si sarebbe potuto avvicinare alla celebre serie. Strappare il tanto agognato sì ai volti principali di Mad Men ha rappresentato il coronamento di un sogno.
Leggi anche Unfrosted: Storia di uno snack americano, trailer e data d’uscita del film Netflix di e con Jerry Seinfeld