Chicago Fire, addio clamoroso: Eamonn Walker lascia la serie dopo 12 stagioni

Già falcidiata da altri addii, la serie tv Chicago Fire è pronta a salutare anche Eamonn Walker, l'attore che per 12 stagioni ha vestito i panni del comandante Boden.

Dopo l’uscita di scena di Alberto Rosende e di Kara Killmer, Chicago Fire – l’ormai storica serie tv ideata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Dick Wolf – è pronta a salutare un altro storico membro del cast. Come riporta Deadline, l’attore Eamonn Walker, interprete del comandante della Caserma 51 Boden, ha deciso di lasciare lo show dopo ben 12 stagioni di onorato servizio.

Eamonn Walker lascia a sorpresa Chicago Fire dopo 12 stagioni, le prime anticipazioni sulla sua uscita di scena

Chicago Fire; cinematographe.it

Stando a quanto riporta Deadline, la decisione di lasciare la serie è stata presa dallo stesso Eamonn Walker. La sua uscita di scena, naturalmente, avverrà nell’episodio finale della dodicesima stagione, intitolato Never Say Goodbye, che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 22 maggio e prossimamente in Italia su Sky Serie e in streaming su NOW. Il suo addio, però, potrebbe non essere definitivo. Fonti vicine alla serie fanno sapere che il personaggio resterà vivo e vegeto, in vista di un suo ritorno magari in futuro.

La dodicesima stagione di Chicago Fire è stata segnata, come anticipato all’inizio, dagli addii di Alberto Rosende e Kara Kilmer. I loro rispettivi personaggi, Blake Gallo e Sylvie Brett, hanno lasciato Chicago per motivi familiari: il primo per stare insieme a sua zia, la seconda per trasferirsi in Oregon con suo marito Matthew Casey (Jesse Spencer). Gli ultimi episodi hanno visto anche l’uscita di scena di Rome Flynn, che era stato assunto come sostituto di Rosende nei panni del vigile del fuoco Derrick Gibson, e di Wesam Keesh, interprete del paramedico Jared Lennox.