Alpha Gang, Cate Blanchett protagonista del nuovo film dei fratelli Zellner: tutti i dettagli
L'attrice Premio Oscar Cate Blanchett sarà la protagonista di Alpha Gang, il nuovo progetto cinematografico dei fratelli Zellner.
Come riporta in esclusiva Variety, Cate Blanchett sarà protagonista di Alpha Gang, commedia – incentrata su un’invasione aliena – diretta da David e Nathan Zellner, registi dell’action comedy Sasquatch Sunset. Il progetto sarà lanciato a Cannes da MK2 Film (Anatomia di una caduta). Le riprese, salvo cambiamenti, dovrebbero iniziare il prossimo autunno.
Cate Blanchett protagonista della commedia Alpha Gang, i primi dettagli sulla trama del film
In Alpha Gang, alcuni invasori alieni – capitanati da Alpha One (Cate Blanchett) – vengono inviati in missione per conquistare la Terra. La sinossi ufficiale del film recita: “Travestiti da una banda di motociclisti armati e pericolosi in pieno stile anni ’50, non mostrano pietà alcuna pietà verso niente e nessuno, finché non contraggono la malattia umana più tossica e contagiosa di tutte: l’emozione”. Il film sarà prodotto dagli stessi fratelli Zellner insieme a Cate Blanchett e Coco Francini per conto della Dirty Films, a Ryan Zacarias per Fat City e Gina Gammell per Felix Culpa.
“Il lavoro dei fratelli Zellner non manca mai di sorprenderci e deliziarci. In Alpha Gang, hanno creato un mondo lontano per denigrare qualcosa di molto più vicino a casa: la verità esilarante, assurda e peculiare della condizione umana“, hanno affermato Cate Blanchett e Coco Francini in una dichiarazione congiunta. L’amministratore delegato di MK2 Films, Fionnuala Jamison, ha affermato che la società è “entusiasta di lavorare con i visionari fratelli Zellner“, aggiungendo che la sceneggiatura di Alpha Gang “fonde perfettamente lo spirito della ribellione degli anni ’50 con una rivoluzione intergalattica”. MK2 Films si occuperà delle vendite internazionali.