Disney+, Max e Hulu uniscono le forze per competere contro i rivali streaming
Disney Entertainment e Warner Bros. Discovery uniscono le forze contro Netflix e il resto delle piattaforme con una nuova offerta di abbonamento.
Nel mezzo di una guerra tra piattaforme, qualsiasi mossa è fondamentale per ottenere una fetta più grande della torta degli abbonati. Nel caso dell’azienda di Topolino, il passo successivo è stato quello di annunciare l’unione tra Disney+, Max e Hulu, in un pacchetto che darà accesso a tutte e tre le piattaforme con un unico pagamento.
Un pacchetto per domarli tutti: l’alleanza tra Disney e Warner
La bolla dello streaming comincia a restringere i suoi limiti, con l’arrivo della pubblicità o dell’aumento dei prezzi. In un momento in cui gli utenti non possono permettersi di avere tutte le piattaforme che vorrebbero, la Disney ha deciso di prendere il suo asso nella manica per ottenere qualche vantaggio.
Come annunciato di recente, Disney Entertainment e Warner Bros. Discovery si sono uniti per offrire un nuovo pacchetto, che includerà Disney+, Max e Hulu nello stesso abbonamento con un unico pagamento. Si prevede che il prezzo di questo pacchetto sarà inferiore a quello dei tre abbonamenti presi separatamente, tuttavia i dati non sono stati ancora confermati. Il catalogo della fusione tra questi tre grandi marchi includerà titoli di etichette come Pixar, HBO, Marvel, Searchlight, ABC e Cartoon Network.
Ci sono ancora tanti dettagli da confermare, ma non c’è dubbio che si tratti di una scommessa piuttosto ambiziosa. Il pacchetto potrà essere acquistato attraverso i siti web di una qualsiasi delle tre piattaforme e avrà un’opzione con e senza pubblicità.
Si tratta di un pacchetto che inizierà ad essere disponibile la prossima estate negli Stati Uniti. Si prevede che, se le cose andranno bene, l’offerta verrà estesa al resto dei paesi in cui sono disponibili i servizi di streaming. Al momento non è stato rivelato molto di più ma assicurano che, nei prossimi mesi, verranno comunicati maggiori dettagli sul pacchetto.
Leggi anche Disney+ vuole introdurre canali streaming a tema