Scarlett Johansson ha toccato il fondo dopo essere stata rifiutata per un film di fantascienza: “Ero disperata”
"È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", dice l'attrice, la cui fortuna è cambiata grazie alla Marvel.
Scarlett Johansson è una delle più grandi star di Hollywood, ma c’è stato un tempo in cui non era affatto soddisfatta del percorso che stava prendendo la sua carriera. Lei stessa, infatti, ha confessato a Variety di essersi sentita persa e che c’è stato un momento in cui stava per gettare la spugna. Tutto è dovuto principalmente a un eccellente film di fantascienza per il quale è stata rifiutata.
Scarlett Johansson “frustrata e disperata” dopo aver perso questo ruolo
L’attrice ricorda che il momento più basso della sua carriera coincise con due film per i quali venne rifiutata. Le sorti del destino hanno portato la storia ad avere un lieto fine nel caso di Iron Man 2, ma con Gravity non è stata così fortunata, come lei stessa ricorda:
“Volevo così tanto quel ruolo. È stata una specie di goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mi sentivo molto frustrata e disperata, del tipo: sto facendo il lavoro giusto? Il lavoro che mi è stato offerto sembrava profondamente insoddisfacente. Mi sono detta: ‘È questa la fine del percorso dal punto di vista creativo?'”
Il film di Alfonso Cuarón ha poi scelto come protagonista Sandra Bullock, ma Scarlett Johansson ha trovato la sua strada nell’Universo Cinematografico Marvel grazie a Iron Man 2, ruolo che ha fortunatamente ottenuto perché la prima scelta della produzione, Emily Blunt, ha dovuto abbandonare il progetto all’ultimo minuto a causa di un precedente obbligo contrattuale (I fantastici viaggi di Gulliver).
Leggi anche Scarlett Johansson e quell’imbarazzante film sui supereroi: “Mio nonno si starà rivoltando nella tomba”