Rosso, Bianco & Sangue Blu: Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez pronti per il sequel
Confermato il sequel del popolare film Prime Video tratto dal best-seller di Casey McQuiston.
Il tanto atteso e sperato sequel della commedia romantica LGBTQIA+ del 2023 Rosso, Bianco & Sangue Blu è ufficialmente in sviluppo per Amazon MGM Studios, con il ritorno delle star Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez.
Matthew López, che ha co-scritto e diretto il primo film, tornerà a scrivere la sceneggiatura insieme a Casey McQuiston, autrice dell’omonimo romanzo best seller. Il cast e i realizzatori hanno dato l’annuncio giovedì sera, dopo una proiezione speciale del film a Culver City, in California.
Il film originale racconta come il Primo Figlio degli Stati Uniti, Alex Claremont-Diaz (Perez), e il Principe Henry (Galitzine), terzo in linea di successione al trono britannico, percorrono la classica strada dei nemici/amanti, pur dovendo evitare che la loro relazione diventi di pubblico dominio e crei scalpore.
Come è successo per il romanzo di McQuiston, che è diventato un bestseller del New York Times quando ha debuttato nel 2019, Rosso, Bianco & Sangue Blu è balzato in cima alla classifica dei 10 migliori film di Amazon Prime Video ed è diventato immediatamente virale sui social media. È arrivato in streaming nell’agosto 2023 e il suo incredibile successo ha inevitabilmente portato a parlare di un sequel, possibilità accennata dalla stessa autrice del romanzo.
Leggi anche Come Rosso, Bianco & Sangue Blu sta facendo la storia dello streaming
La storia di Rosso, Bianco & Sangue Blu
Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine) hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua”. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
Leggi anche Rosso, bianco e sangue blu: cosa accadrebbe se il film tratto dall’omonimo romanzo fosse una storia vera