Supergirl 2×04 – i 5 momenti più scioccanti dell’episodio Survivors
Il quarto episodio di Supergirl 2 non ha fatto mancare ai fan davvero nulla: sorprese, romanticismo e anche un richiamo a un grande super criminale DC. Ovviamente, se non l’avete ancora visto, vi consigliamo di non continuare a leggere, perché potrebbero esserci indesiderati spoiler!
Quando Alex e Supergirl indagano su un cadavere alieno scoprono un fight club sotterraneo gestito dalla molto influente Roulette. Supergirl non è l’unica aliena influenzata dal club, come J’onn e Miss Martian si lascia ammaliare dai giochi pericolosi di Roulette. Ma adesso vediamo insieme i 5 momenti più scioccanti dell’episodio Survivors.
Il Fight Club
Nell’episodio della settimana scorsa abbiamo visto che sotto National City vive una popolazione aliena in piena espansione. Nella puntata 4 abbiamo scoperto cosa alcuni di quegli alieni fanno per i soldi… .
Maggie tips the DEO off about the fight club when they find an alien corpse, but it isn’t until later they discover the club is run by Roulette, a woman with powerful connections in National City. Dopo la scoperta del cadavere i protagonisti scoprono che il club è gestito da Roulette, una donna con forti connessioni a National City.
La sua presenza nel DC Universe è relativamente recente. È stata introdotta nei primi anni 2000 nella serie Justice Society of America. Roulette è la nipote di Mister Terrific, che ha creato un fight club sotterraneo per metaumani che nei fumetti è frequentato perlopiù da supercriminali, mentre in Supergirl preferisce la compagnia elitaria di National City.
Alex ha occhi solo per Maggie
L’episodio 4 ha visto la collaborazione tra Alex e Maggie e si è palesato il fatto che ALex ha una cotta per lei. Alex ha rifiutato l’aiuto di Kara per la maggior parte della puntata, scegliendo di utilizzare i contatti e le risorse di Maggie per individuare il fight club. La coppia ha condiviso anche un paio di momenti intimi.
Purtroppo, sembra che ogni accenno amoroso tra Maggie e Alex non sia destinatano ad andare a buon fine. Alex ha offerto un drink a Maggie alla fine della puntata, ma lei ha rifiutato… perché è già impegnata.
Draaga e il Pianeta della Guerra?!
Roulette non è l’unico super-criminale della puntata Survivors di Supergirl 2. Accanto a lui vi è Draaga, un cattivo con una forza pari a quella di Superman; tra i suoi poteri la super forza e una super resistenza ai danni. Nella serie appare come un grande campione, ma il vero momento scioccante non è la sua presenza nell’episodio, bensì quello in cui Mon-El lo riconosce e accenna a Supergirl che l’ha visto lottare durante una visita al Pianeta della Guerra.
Il Pianeta della Guerra è un pianeta artificiale governato da Mongul, uno dei più grandi cattivi di Superman, che lo utilizza per costruire un piccolo impero, usando gli stranieri spesso di leva (come Draaga) per i combattimenti ‘ludici’ dei gladiatori. Alla fine, Superman (con l’aiuto di Supergirl e Draaga) distrugge il pianeta della guerra dopo che Brainiac ha assunto il pianeta e lo usa per invadere la Terra.
Il fatto che in Supergirl si menzioni il Pianeta dell Guerra è un easter egg davvero cool!
Kara chiede aiuto a Lena
Lena Luthor ha solo una piccola parte nell’episodio 4 Supergirl 2, ma potrebbe trasformarsi in un importante punto della trama in futuro, nel corso della stagione. Quando Roulette prende J’onn in cattività e sposta il fight club in una nuova posizione, Kara si rivolge all’unica persona che potrebbe invitarla al club: Luthor. Lena riceve inviti regolari agli eventi di Roulette e volentieri gira le informazioni a Kara.
Kara dice di essere riconoscente nei confronti di Lena, che le risposte in maniere vagamente minacciosa, ma Kara sembra non rendersene conto.
Anche se Lena sembra più nobile di suo fratello, è probabile che voglia sfruttare le connessioni stampa di Kara o la sua connessione al Supergirl.
La vera forma di Miss Martian
La grande bomba nella puntata di ieri sera è quando Miss Martian rivela la sua vera forma. Anche se viene ritratta come un marziano verde, scopriamo che in realtà è un marziano bianco sotto mentite spoglie. Ecco perché M’gann rifiuta di fondersi mentalmente con J’onn, ed è probabilmente anche il motivo per cui lei è così sicura di combattere nel club di Roulette.
Ovviamente, J’onn e i Marziani Bianchi non sono buoni e sappiamo bene che hanno una sorta di presenza sulla Terra. Ma questo non significa necessariamente che Miss Martian sia cattiva. Nei fumetti, M’gann fugge con lei poco prima della guerra tra i marziani bianchi e i marziani verdi.
In Supergirl 2 si farà riferimento alle origini di Miss Martian?