Kathryn Bigelow torna su Netflix con un nuovo thriller dopo la cancellazione di Aurora
La trama del film Aurora di Kathryn Bigelow ruotava attorno a una catastrofe scatenata da una tempesta solare
La celebre regista Kathryn Bigelow è pronta a fare il suo ritorno su Netflix, ma questa volta con un progetto completamente diverso da quello precedente. Dopo l’annuncio della produzione del film Aurora che, in seguito, è stato scartato, Bigelow è stata confermata come regista di un nuovo film per la piattaforma di streaming. Secondo quanto riportato da Puck, il film senza titolo sarà un thriller che seguirà la Casa Bianca e la sua risposta a una minaccia missilistica sul suolo americano.
Kathryn Bigelow sembra aver perdonato Netflix dopo la cancellazione del progetto
La trama del film Aurora di Kathryn Bigelow ruotava attorno a una catastrofe scatenata da una tempesta solare che interrompeva la corrente in tutto il paese, mettendo i personaggi principali, Aubrey Wheeler e suo fratello Thom, al centro di una crisi. Inizialmente, la regista doveva dirigere questo film, ma si è separata dal progetto per ragioni non specificate.
Nonostante la separazione dal progetto, sembra che il rapporto tra Kathryn Bigelow e Netflix non abbia subito danni irreparabili. La regista è ora al timone di questo nuovo thriller, scritto da Noah Oppenheim, che sarà presentato agli Upfronts di Netflix.
Tuttavia, ci sono state voci di attriti dietro le quinte, specialmente in relazione alle richieste di riduzione di budget e durata del film e la recente sostituzione di Dan Lin a Scott Stuber nel ruolo di Chairman of Film di Netflix ha portato ad ulteriori discussioni.
I dettagli sul perché Kathryn Bigelow abbia lasciato il progetto precedente potrebbero non essere mai pienamente conosciuti, ma questo non sembra avere influenzato la sua determinazione nel portare avanti nuovi progetti.
Leggi anche La madre della sposa: guida al cast e ai personaggi della rom-com Netflix con Brooke Shileds