The Fall Guy: lo sceneggiatore risponde alle controversie per la battuta su Johnny Depp e Amber Heard
The Fall Guy, scritto da Pearce, è basato sulla serie TV originale creata da Glen A. Larson
La recente pellicola The Fall Guy ha scatenato una discussione sui social media a causa di una battuta che fa luce sulla turbolenta relazione tra l’ex coppia Johnny Depp e Amber Heard. Ora, lo scrittore del film ha preso posizione, sostenendo che l’intento della battuta era proprio quello di mostrare l’inappropriata natura del personaggio che la pronuncia.
Lo sceneggiatore di The Fall Guy ha spiegato il motivo della battuta: “Una frase spiacevole attribuita ad una persona spiacevole”
In The Fall Guy, Hannah Waddingham interpreta la produttrice cinematografica Gail Meyer. In una scena del film, un antagonista entra in una roulotte disordinata sul set di un film e scherza: “È come se Amber e Johnny fossero appena stati qui”.
Un chiaro riferimento alle accuse di violenza domestica reciproche tra Depp e Heard, che hanno portato ad un processo per diffamazione. Parlando di questa scena di The Fall Guy con THR, lo scrittore Drew Pearce ha chiarito che nessun essere umano decente farebbe mai una battuta su un argomento così delicato, e proprio per questo motivo la battuta è stata attribuita al personaggio malvagio del film, che è inteso come detestabile dal pubblico.
“Nessun essere umano decente farebbe mai una battuta su questo argomento, e il personaggio di Gail chiaramente non è un essere umano decente”, ha spiegato Pearce. “Lei è la nostra cattiva in The Fall Guy e dice cose orribili, e questa è solo una di quelle. Ma proprio come quello che spero continui ad accadere nel nostro settore e in altri, Gail alla fine è ritenuta responsabile della sua visione del mondo e del suo comportamento.”
Pearce ha aggiunto: “Come per tutti i nostri personaggi, Gail inclusa, volevamo che sembrassero autentici, nel bene e nel male. A volte le persone di merda dicono cose di merda, ma l’opinione di un personaggio in un film non è la stessa della prospettiva di entrambi i personaggi film o le persone che lo realizzano. Detto questo, quando un regista inserisce una battuta in un film, deve anticipare come farà sentire il pubblico, quindi anche tutti hanno diritto alla loro reazione”.
The Fall Guy, scritto da Pearce, è basato sulla serie TV originale creata da Glen A. Larson. Diretto da David Leitch, il film vanta un cast stellare che include Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham, Aaron Taylor-Johnson, Teresa Palmer, Winston Duke e Stephanie Hsu. Gosling è anche tra i produttori del film, insieme a Leitch, Kelly McCormick e Guymon Casady.
Leggi anche The Fall Guy e le critiche per quella battuta su Johnny Depp ed Amber Heard: “È di cattivo gusto”