Shogun avrà la tanto sperata stagione 2? Tutto sembra indicare che la serie tornerà su Disney+
Sembra che Shogun si stia avvicinando al rinnovo per la seconda stagione e il tutto per conquistare gli Emmy!
Quando Shogun si è concluso qualche settimana fa, in molti sono rimasti orfani di questa acclama miniserie, i cui dieci episodi sono sembrati il numero perfetto per raccontare questa epica storia ambientata nel Giappone feudale. La serie è stata un successo e FX, di proprietà della Disney, non si lascia sfuggire la possibilità di trasformare la miniserie in una serie a tutti gli effetti. Il suo futuro non è ancora confermato, ma le prime informazioni non lasciano spazio a dubbi.
E, come riportato da Deadline, Hiroyuki Sanada ha firmato per tornare per una seconda stagione nei panni di Mr. Yoshii Toranaga. Attenzione, non è stato ancora confermato, ma la mossa non avrebbe senso solo come modo per sfruttare il successo di pubblico, ma anche dal punto di vista del prestigio e, in particolare, degli Emmy.
Dopo lo sciopero di Hollywood dello scorso anno, la categoria Miglior serie drammatica dei premi televisivi è rimasta praticamente vuota e la grande battaglia quest’anno avverrà nella categoria Miglior miniserie. Se convertissero Shogun in una serie regolare, eviterebbero di partecipare a quella competizione e avrebbero un percorso molto più agevole nella categoria drammatica. Ha senso dal punto di vista strategico? Sì. Dal punto di vista creativo? Non così tanto.
Leggi anche Shogun e X-Men’97 hanno dato una lezione storica a Fallout
E la maggior parte dei fan non ha reagito proprio con gioia alla notizia. Inoltre, l’opinione generale è totalmente contraria ad una seconda stagione: dopo tutto, la prima ha adattato completamente il romanzo di James Clavell, senza lasciare la porta aperta a un seguito che sarebbe già del tutto originale e che molti vedono come un sacrilegio nei confornti dell’opera. Bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma tutto indica che le katane verranno sfoderate di nuovo.