Tribunale Vivente confermato nell’Universo Cinematografico Marvel?
Nell’Universo Cinematografico Marvel vi sono parecchie entità che appartengono a mondi del tutto sconosciuti. Fra queste vi sono Odino, il collezionista e Dormammu che ha fatto la sua apparizione in Doctor Strange.
Tuttavia, grazie a Doctor Strange, abbiamo scoperto che c’è un’altra entità che fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel e il suo nome è Tribunale Vivente.
Tribunale Vivente confermato nell’Universo Cinematografico Marvel? (Attenzione potrebbero esserci spoiler su Doctor Strange).
In una scena del film, Karl Mordo rivela a Stephen Strange l’esistenza di alcuni artefatti mistici, inclusa l’arma di Mordo stesso che è la Verga di Tribunale Vivente. Questo lascia pensare che l’entità ricopra un ruolo fondamentale nel MCU.
Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra 616) a tutte le altre realtà alternative.
Tribunale Vivente appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.
I poteri di Tribunale Vivente sono illimitati e la sua autorità è seconda solo a quella del Supremo. Il Tribunale Vivente è un essere onnipotente, onnipresente e onnisciente e il suo potere è addirittura superiore a quello del Guanto dell’Infinito