Chris Hemsworth risponde alle critiche di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola alla Marvel

Chris Hemsworth ha difeso il genere dei film di supereroi e sottolineato la sua importanza

Chris Hemsworth, iconico volto di Thor nell’universo cinematografico Marvel, ha recentemente riflettuto sulle critiche mosse alla Marvel da Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. Mentre le opinioni di entrambi i leggendari registi sul genere dei film di supereroi sono state ampiamente dibattute, Hemsworth ha sottolineato che anche i loro film non sempre hanno avuto successo.

Chris Hemsworth ha sottolineato l’importanza che i film di supereroi hanno avuto durante la pandemia

Chris Hemsworth Marvel - cinematographe.it

In un’intervista al Times di Londra, l’attore ha espresso frustrazione per le critiche rivolte alla Marvel, soprattutto considerando il vasto pubblico che continua a vedere i film del franchise, notando che sia Scorsese che Coppola hanno avuto film che non hanno funzionato al botteghino, proprio come molti altri registi.

Chris Hemsworth ha difeso il genere dei film di supereroi, sottolineando che non sono loro a cambiare l’esperienza cinematografica, ma piuttosto la tecnologia moderna e la diffusione dei social media e argomentando che i film Marvel hanno effettivamente mantenuto il pubblico nei cinema durante l’era digitale, meritando quindi più riconoscimento.

In risposta alle critiche di alcuni attori di prestigio che hanno lavorato nei film Marvel, come Christian Bale e Anthony Hopkins, Chris Hemsworth ha evidenziato l’importanza dell’umiltà, riconoscendo che la modestia è fondamentale, indipendentemente dal tipo di film in cui si recita:

“È come dire: ‘Sono film che hanno successo, inseritemi in uno di essi’. Oh, il mio non ha funzionato? Allora insulto gli altri’”, ha detto Chris Hemsworth. “Senti, sono cresciuto con una soap opera. E mi dava fastidio quando gli attori in seguito parlavano dello show con senso di colpa o vergogna. L’umiltà fa molta strada”.

L’attore ha concluso che le critiche verso i film Marvel non tengono conto del loro impatto positivo sul pubblico e sull’industria cinematografica nel suo complesso, sottolineando come i film di supereroi abbiano svolto un ruolo significativo nel mantenere viva l’esperienza cinematografica durante periodi di transizione tecnologica e che meritano quindi rispetto e apprezzamento come qualsiasi altro.

Leggi anche Thor: Chris Hemsworth e il supporto di Robert Downey Jr. in un “momento difficile”