Copshop: trailer e curiosità del film con Gerard Butler

Nel thriller di Joe Carnahan l'adrenalina scorre a fiumi.

Avete voglia di un action thriller che vi tenga col fiato sospeso fino all’ultimo istante? Allora potreste fare un pensiero a Copshop – Scontro a fuoco, film con Gerard Butler nei panni di un letale sicario. Andiamo a scoprire la trama (senza il rischio di spoiler), il trailer ufficiale, rilasciato in prossimità dell’uscita, gli attori principali e qualche curiosità.

Il trailer e le curiosità di Copshop

Copshop trailer curiosità - Cinematographe.it

Ambientato nel desolato scenario del Nevada, Copshop racconta la storia di Teddy Murretto, un truffatore che rischia la vita dopo aver accidentalmente ferito la giovane poliziotta Valerie Young. Senza vie di fuga, escogita un piano audaci: farsi arrestare e rifugiarsi presso la stazione di polizia. Il suo aguzzino, il sicario Bob Viddick, continua a braccarlo, in attesa di sferrargli l’attacco al momento giusto. Fino a quando non lo toglierà di mezzo, non avrà pace.

Copshop trailer curiosità - Cinematographe.it

Mentre la tensione all’interno della struttura penitenziaria cresce, un nuovo elemento complica la situazione: l’avvento del pericoloso killer Anthony Lomb. Intrappolata nel caos, l’agente Young si ritrova in guai seri, costretta a fronteggiare i tre criminali e a fare i conti con i propri demoni interiori. Di seguito, condividiamo il trailer:

In Copshop – Scontro a fuoco a Gerard Butler viene assegnata la parte di Bob Viddick. Inizialmente, aveva rifiutato l’ingaggio, salvo poi cambiare idea successivamente al rifiuto di Liam Neeson. Oltre a lui, hanno uno spazio di rilievo Frank Grillo (interpreta Teddy Murretto), Alexis Louder (Valerie Young) e Toby Huss (Anthony Lamb).

Nella preparazione al personaggio della poliziotta Young, Alexis Louder ha preso ispirazione da Clint Eastwood, nello specifico ai classici western con protagonista l’ispettore Callaghan. Dietro la macchina da presa siede, invece, Joe Carnahan, noto per uno stile di regia dinamico e ricco di suspence; corrisponde alla sua data di nascita il PIN 5969 inserito da Young.

Leggi anche Copshop – Scontro a fuoco: recensione del film con Gerard Butler