The King of Kings: Oscar Isaac sarà Gesù nel film d’animazione sudcoreano
Il film d'animazione The King of Kings è liberamente spirato a La vita di Nostro Signore, un racconto poco conosciuto di Charles Dickens.
Come riporta The Hollywood Reporter, Oscar Isaac è entrato ufficialmente nel cast di The King of Kings, film d’animazione per famiglie diretto dal pioniere degli effetti visivi Seong-ho “Jay” Jang e liberamente spirato a La vita di Nostro Signore, un racconto poco conosciuto di Charles Dickens, pubblicato postumo, che descrive la vita di Gesù.
Le prime anticipazioni sulla trama del film d’animazione The King of Kings
Scritto dallo stesso Seong-ho “Jay” Jang e Rob Edwards (La principessa e il ranocchio), The King of Kings vede come protagonisti Charles e Walter Dickens, doppiati rispettivamente da Kenneth Branagh e l’interprete di Jojo Rabbit Roman Griffin Davis. I due si imbarcano in un’avventura multidimensionale mentre il narratore coinvolge la vivida immaginazione del figlio minore con l’affascinante vita di Gesù (interpretato da Oscar Isaac), le sue note prove e tribolazioni e i suoi notevoli apostoli e nemici. Nel cast anche Uma Thurman e Forest Whitaker, che è stato scelto per doppiare l’apostolo Pietro.
The King of Kings verrà realizzato dalla casa d’animazione sudcoreana Mofac Animation e sarà prodotto da Anfernee Kim (Last Knights, The Crossing 2 di John Woo), il quale ha dichiarato: “Un film che racconta l’epica vita di Gesù Cristo richiede un cast stellare e gli attori annunciati finora – Oscar Isaac, Forest Whitaker, Kenneth Branagh, Uma Thurman e Roman Griffin Davis – sono impressionanti sotto ogni punto di vista.Oscar cattura perfettamente l’impatto della vita di Gesù, mentre Forest incarna sapientemente gli aspetti complicati di Pietro“.